Foto su quadri: l’evoluzione dei vecchi poster.

Succedeva infatti che quando si andava in vacanza si facevano tantissime fotografie e spesso alcune di queste meritavano di essere ingrandite e poi esposte in casa o un ufficio.

16/nov/2009 14.28.26 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le foto su quadri sono una evoluzione di quelli che erano i vecchi poster. Succedeva infatti che quando si andava in vacanza si facevano tantissime fotografie e spesso alcune di queste meritavano di essere ingrandite e poi esposte in casa o un ufficio. Si chiamavano appunto ingrandimenti e venivano appesi alle pareti per mezzo di asticelle. Le tecniche si sono evolute e anche i materiali hanno subito notevoli miglioramenti. Oggi infatti possiamo fare esattamente la stessa cosa ma  usare come base di stampa delle vere tele pittoriche. Queste tele sono esattamente come quelle utilizzate dai pittori quando dispongono e questo permette alla nostra fotografia di acquisire una luce differente, diventa molto più bella da vedere. La qualità dell'immagine ne guadagna in profondità, anche grazie alla trama della tela stessa.

Possiamo decidere di stampare la nostra foto su un unico pannello o dividerla su diversi pannelli, per creare una sorta di puzzle. Le stampe tela diventano così un'ottima soluzione per arredare o rinnovare l'arredamento di una stanza. Ci permettono infatti di riempire in modo originale e unico una parete altrimenti vuota, ma anche di rinnovare l'atmosfera di una stanza senza fatica e senza spendere molto. Con le foto su tela possiamo realizzare qualsiasi cosa, arrivando ad arredare casa, ma anche uffici e negozi. La possibilità di scegliere in toto il soggetto da stampare e le dimensioni del panello o dei pannelli ci permette infatti di rendere le foto su tela completamente adattabili alle nostre esigenze, anche quelle che possono sembrare le più difficili da assecondare.

La scelta della foto per la realizzazione della stampa su pannello potremo cosi farla in base al luogo dove andrà appesa, in base ai colori delle pareti, ma anche in base al messaggio che vogliamo trasmettere o semplicemente in base alla foto che ci piace di più e che vogliamo far vedere a tutti.

Il tutto per altro senza faticare molto alla ricerca del posto più adatto dove far realizzare la nostra foto su quadro o nella scelta del regalo da fare. Possiamo infatti affidarci a dei siti internet specializzati che ci garantiscono serietà e competenza, dove persone professionali e professioniste si prenderanno cura del nostro pannello e della nostra foto garantendoci un servizio eccellente anche in termini di qualità del prodotto finito. Risparmieremo oltre  che a qualche soldino anche molto tempo, non dovendo muoverci da casa nemmeno per ritirare la nostra stampa su pannello finita. Inoltre la stampa digitale ci permette di modificare in parte la nostra foto, applicando degli effetti speciali. Il tutto volto a rendere la nostra foto su tela ancora più vicina all'ambiente in cui andrà poi inserita. E' per tutta questa serie di motivi che le stampe su pannello si stanno diffondendo in modo tanto veloce e le troviamo praticamente in ogni casa.

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl