PALM AL MATCHING 2009

PALM AL MATCHING 2009 5° edizione di MATCHING - Fieramilano Rho-Pero, 23-25 novembre Palm, azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, sarà presente all'edizione 2009 di "Matching"dal titolo "Innovare, internazionalizzare", in programma a Fieramilano Rho-Pero dal 23 al 25 novembre 2009.

21/nov/2009 12.51.31 albertomg Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

5° edizione di MATCHING – Fieramilano Rho-Pero, 23-25 novembre

Palm, azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, sarà presente all'edizione 2009 di “Matching”dal titolo “Innovare, internazionalizzare”, in programma a Fieramilano Rho-Pero dal 23 al 25 novembre 2009.

 

Matching è uno degli appuntamenti più  importanti per sviluppare relazioni di business fra le imprese. Matching si basa sulla programmazione di incontri fra i partecipanti. Le aziende che aderiscono all'evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall'incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un'agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante.

 

All’interno della manifestazione: l’AWARD SOSTENIBILITA' che è il premio istituito dalla Compagnia delle Opere per le imprese che considerano la sostenibilità e la responsabilità sociale dell'impresa come opportunità di sviluppo sociale. Il premio, al quale la partecipazione è gratuita, interessa tutte le imprese italiane e organizzazioni non profit, associate alla Compagnia Delle Opere o partecipanti a Matching. Un riconoscimento per le imprese sostenibili, ossia quelle attività in grado di innescare processi virtuosi per lo sviluppo sociale, economico ed ambientale delle comunità in un'ottica di medio e lungo periodo.

 

Palm Spa presenterà  i propri prodotti e le proprie continue innovazioni che, oltre a rispondere  alla propria mission aziendale,  sono  all’avanguardia e in linea con le richieste del mercato in un momento in cui le tematiche ambientali sono riconosciute di particolare attualità ed importanza.  Palm Spa è da sempre attenta alle tematiche etiche ed ambientali ed è impegnata a farsi portavoce dei messaggi di sostenibilità e innovazione attraverso i propri prodotti e le proprie scelte. E' infatti proprio questo il senso del Green Pallet dal cuore verde, buono sano e pulito, un percorso di responsabilità condivisa verso un imballaggio più leggero ed una quantità sempre inferiore di rifiuti all’origine, anche per le generazioni future.  Il Green Pallet di Palm infatti  è realizzato esclusivamente con legni  di qualità provenienti da foreste certificate  FSC e PEFC, al fine di garantire la tracciabilità della materia prima e il suo impatto positivo in un'ottica di buona gestione forestale. Un prodotto innovativo sempre accompagnato da un’etichetta ambientale di prodotto che permette di stabilire chiari livelli di riferimento, utili anche in caso di “bandi verdi”.  Il Green Pallet di Palm infatti è frutto dei principi dell’eco-design, di uno studio LCA e di una co-progettazione di carbon footprint di filiera, che permette di rendicontare le emissioni di gas clima alteranti legate all’intero ciclo di vita del prodotto in maniera da contabilizzare le esternalità negative e da abbatterle  a favore della massima sostenibilità ambientale ed economica.

 

In questo modo Palm Spa dà la possibilità alle aziende di partecipare, in partnership, al Matching e invita le imprese, ad entrare nel network “Imprese Amiche dell’Ambiente” diventando, insieme, dei green brand leader per portare avanti i temi dell’innovazione e dell’internazionalizzazione e il gusto del bello purché “green”.

 

Vi aspettiamo numerosi dal 23 al 25 novembre 2009!

Per informazioni:
Primo Barzoni  Presidente e  A.D. Palm SpA - Via Gerbolina, 7 - 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
p.barzoni@palm.it, t.cagnolati@palm.it
www.palm.it  www.greenpallet.it www.ecoimprese.it; www.palletdesign.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl