Mediolanum Comunicazione al VI Bea Expo Festival

Mediolanum Comunicazione al VI Bea Expo Festival Si è concluso a Milano il VI Bea Expo Festival, premio nato nel 2004 per dare un certificato di qualità ai migliori eventi dell'anno, e promuoverli come mezzi di comunicazione innovativa.

01/dic/2009 17.11.41 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si è concluso a Milano il VI Bea Expo Festival, premio nato nel 2004 per dare un certificato di qualità ai migliori eventi dell'anno, e promuoverli come mezzi di comunicazione innovativa. Mediolanum Comunicazione ha partecipato quest’anno con due eventi al Bea Italia, “Inauguriamo l’ottimismo” e “Io non ho paura” e con questi due lavori presentati si è aggiudicato quattro Premi: il 1° “Premio Miglior Evento Low Budget”, il 1° “Premio Miglior Congresso/Convegno” e il 3° “Premio Innovazione Tecnologica”. A coronamento di una serata di grande successo anche la stessa Banca Mediolanum ha vinto, come utente, il 1° “Premio Best Event Company”.

Inauguriamo l'ottimismo
Ottimismo contro la crisi è la ricetta che Banca Mediolanum ha messo in atto a marzo di quest'anno quando la Borsa ha raggiunto, nell'arco di 48 ore, il suo minimo storico. “Inauguriamo l'ottimismo” è il titolo della due giorni organizzata da Mediolanum Comunicazione, Divisione Alboran, per 12 mila clienti, prospect e family banker. Spettacolo, informazione e approfondimenti hanno intrattenuto i partecipanti nella cornice del Forum di Assago (Milano). L'evento è stata anche l'occasione per celebrare l'inizio della gestione triennale, da parte di Mediolanum, della struttura milanese che ha cambiato il nome in Mediolanum Forum. L'8 marzo è stato dedicato alla festa ed allo show, mentre la seconda giornata ha accolto momenti di approfondimento e riflessione, con l'intervento di noti giornalisti e testimonianze storiche. Una tecnologia sofisticata, musiche originali, e una galleria di sponsor di alto livello (tra i quali Bmw, Vodafone, Bimota, Gruppo Argenta, Idp Industria Divani e Poltrone, Toshiba, Ventana Group) hanno costituito gli altri ingredienti del congresso. Comunicazione pre e post evento: campagna web di lancio e follow up, con annunci redazionali su riviste di settori, e servizi televisivi nel palinsesto Business Television.
Questo evento ha vinto al Bea Italia 2009 il 1° “Premio Miglior Congresso/Convegno” e il 3° “Premio Innovazione Tecnologica”.

Io non ho paura: finanza amica e un nuovo format
“Io non ho paura” realizzato sempre da Mediolanum Comunicazione, Divisione Alboran: un formato nuovo ed originale, quello dello spettacolo-educational, che ha il compito di rompere il ghiaccio prima di una riunione di business tra Banca Mediolanum ed i suoi clienti. Un intenso preludio fatto di poesia, musica, letteratura, realizzato il 29 aprile nel luogo simbolo della Borsa italiana, Palazzo Mezzanotte, per intrattenere su temi economici in maniera meno tradizionale. Con un investimento attorno ai 5.000 euro (location ovviamente non compresa) l'evento è riuscito ad accostare linguaggi e registri diversi e a creare un nuovo format di comunicazione applicato al business: dal pensiero di Einstein alle canzoni degli Abba e di Bruce Sprinsteen, dal monologo di Attilio Lerna sul coraggio e la solidarietà al discorso di insediamento di Roosevelt. La diffusione in diretta streaming worldwide ha contribuito a rendere questo happening ancor più interattivo. Il tutto in modo coerente e trascinante, a riprova del fatto che anche un evento a ridotto investimento può essere creativo, efficace e vincente.
Questo evento ha vinto il 1° Premio Bea Italia 2009 come “Miglior Evento Low Budget”.

Mediolanum Comunicazione non è nuova ai successi durante il Bea Expo Festival per le innovazioni che porta nei suoi progetti. Al festival dell’anno scorso, svoltosi il 20/21 novembre 2008, ha vinto due premi BEA Italia (il 1° premio nella categoria ‘Convention Aziendale’ con l'evento “Anno Domini” e il 2° premio nella categoria ‘Congresso/Convegno’ con l'evento “Mediolanum Market Forum”). Ai primi due si aggiungono i quattro premi EuBea (il 2° premio nell'eccellenza tecnica per il miglior Allestimento con l'evento “Anno Domini”; il 2° premio nella categoria ‘Celebrazione/Ricorrenza’ con l'evento “The Promised Land”; il 3° premio nella categoria ‘Convention Aziendale’ con l'evento “Anno Domini” e, per finire, il 3° premio nell'eccellenza tecnica per la miglior Ambientazione con l'evento “The Promised Land”).

Nel parterre del ‘VI Bea Expo Festival’, Giuseppe Mascitelli, AD Mediolanum Comunicazione, ha spiegato: “E’ importante, in qualsiasi evento, che la parte emozionale sia modulata non solo sulla vista o sull’udito ma anche sugli altri sensi grazie anche al contributo di una visione multimediale. Organizzare un evento significa incontrare persone nella loro fisicità e solo se il messaggio che si invia resta inciso nella loro memoria insieme ai momenti importanti della loro vita, allora possiamo dire che quell’evento ha avuto successo”.

Link:
www.alboran.it
Video degli eventi premiati:
http://www.youtube.com/watch?v=NRJox-3wKnI
http://www.youtube.com/watch?v=m-28Ab8L8NE

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl