Presentato a Roma il progetto della Regione Lazio 'Impianti a Misura di Sport'

30/nov/2009 10.17.04 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il progetto utilizza la piattaforma di georeferenziazione uSuite per il censimento degli impianti sportivi del Lazio

ROMA 14 ottobre 2009 - Impianti a Misura di Sport è un progetto che nasce da un accordo quadro tra CONI, CONI Lazio, CONI Servizi e l’Agenzia Regionale per lo Sport. L’accordo prevede la valorizzazione del patrimonio dell’impiantistica sportiva, di promozione e di incentivazione della pratica delle attività sportive, ludico-motorie e sociali sul territorio della regione Lazio.

Il progetto utilizza una piattaforma informatica, ideata e messa a disposizione dalla CONI Servizi e basata sui software online uSuite di UbiEst per il censimento e la georeferenziazione di tutti gli impianti della regione Lazio con informazioni anagrafiche, funzionali e gestionali.

Si tratta di una grande possibilità prima di tutto per le istituzioni, che potranno programmare meglio gli investimenti, e poi per i cittadini che, attraverso i portali di tutte le istituzioni coinvolte, potranno accedere a queste informazioni e sapere dove praticare lo sport preferito vicino a casa.

La piattaforma uSuite di UbiEst è un pacchetto di soluzioni web-based che permettono di potenziare ed ottimiz¬zare i processi nelle funzioni di Pianificazione Strategica, Marketing, Vendita, CRM, Logistica e Comunicazione: so¬luzioni completamente web-based di Enterprise Content Management in grado di rispondere in modo integrato a tutte le esigenze di trattamento e diffusione dell’informa¬zione geo-riferita (strutturata e non) in azienda.

I servizi della piattaforma uSuite comprendono soluzioni per le esigenze di gestione e normalizzazio¬ne di indirizzi di anagrafiche italiane ed estere, moduli diweb mapping per integrare mappe digitali interattive, funzio¬nalità di ricerca e calcolo di percorsi, punti di interesse all’interno di qualsiasi sito o applicazione web e applicazioni di geomarketing per l’analisi del posizionamento degli asset sul territorio.
La Regione Lazio fungerà da regione pilota per la verifica di questo progetto che sarà portato al Tavolo dell’Osservatorio Nazionale degli Impianti Sportivi per estendere questa esperienza alle altre regioni italiane.

www.ubiest.com

UbiEst
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di localizzazione: mappe interattive, navigazione, LBS e geomarketing per internet e connessioni mobile, indirizzate ai mercati Business e Consumer. UbiEst oggi mette a disposizione di service provider e carrier telefonici la piattaforma tecnologica per l’integrazione della localizzazione all’interno di applicazioni wired & wireless, insieme alle competenze per lo sviluppo di applicazioni che sfruttino la componente location in diversi ambiti: navigazione, infomobilità, localizzazione personale, gestione flotte, personal security e ricerche “local”.

Il nostro approccio si basa sul presupposto che ogni cliente si aspetta generazione di valore, utilità e vantaggio competitivo dall'adozione di soluzioni UbiEst. Perciò UbiEst instaura un rapporto unico con ciascun cliente in un piano di contributo di valore reciproco.
Il valore aggiunto di UbiEst si basa non solo su innovazione tecnologica e di livello di servizio, ma sempre di più sull’incontrare esigenze e requisiti specifici dei clienti. L’obiettivo delle nostre soluzioni è quello di sostenere e valorizzare i clienti e di risolvere i loro problemi di localizzazione: la comprensione dei loro processi di settore, delle sfide specifiche e dei mercati è parte del nostro lavoro e nostra competenza distintiva. Ogni progetto coinvolge le nostre risorse specializzate e il loro bagaglio di competenze tecniche, professionalità ed esperienza.
UbiEst riconosce la creazione di valore reciproco attraverso il rapporto di partnership: questo approccio ha segnato l'evoluzione della società ed ci ha guadagnato l'opportunità di spostare sempre più in alto il livello di innovazione e qualità delle nostre soluzioni e migliorare i nostri standard.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl