Caso EUTELIA>>AGILE: Di Pietro: Governo avvii amministrazione straordinaria

30/nov/2009 16.10.44 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Eutelia/ Di Pietro: Governo avvii amministrazione straordinaria Eutelia/ Di Pietro: Governo avvii amministrazione straordinaria Preoccupante l'attendismo dell'esecutivo Pregnana Milanese (Milano) , 30 nov. (Apcom) - "Il governo avvii immediatamente le procedure di amministrazione straordinaria per la Agile, l'azienda ex Eutelia, i cui lavoratori non prendono lo stipendio da oltre quattro mesi. Questa la strada su cui punta il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro che ha incontrato oggi i lavoratori dello stabilimento Agile di Pregnana Milanese riuniti in assemblea. "Insistiamo perchè non si perda ulteriore tempo e si passi alla fase del commissariamento - ha detto Di Pietro - altrimenti verrebbe il dubbio che in questa presidenza del Consiglio c'è chi vuole che l'informatica della Bull, della Olivetti e della banda larga e quanto altro sta dietro questa storia, venga passata di mano oppure venga chiusa questa realtà per permettere ad altri di andare avanti". Secondo Di Pietro la nomina di un commissario straordinario che presenti un piano industriale va fatta subito. "Sono preoccupato di questo attendismo del Governo". Di Pietro non crede che l'azienda, con i continui rinvii voglia davvero presentare un piano industriale. "Io non credo affatto che ci sia un proprietà del gruppo Omega (la holding a cui fa capo Agile ndr) che abbia un piano industriale - ha detto Di Pietro a margine dell'incontro - credo che abbia invece un piano criminale". Di Pietro ha sollecitato i lavoratori a fare in modo che il loro caso diventi "la Noemi della politica che se parli tutti i giorni e che non si parli della vaccate". Mda/Fva 30-NOV-09 13:23

Personalizza il tuo spazio online: ritagliati il tuo Spaces