Egoista e Duetto del Pastificio dei Campi: due nuove forme per gustare la pasta di Gragnano

Egoista e Duetto del Pastificio dei Campi: due nuove forme per gustare la pasta di Gragnano Il Pastificio dei Campi, presentato al pubblico meno di un anno fa, arriva a Identità Golose 2010 (Milano, 31 gennaio e 1-2 febbraio 2010) con molte interessanti novità.

29/gen/2010 14.05.50 Erbacipollina Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Pastificio dei Campi, presentato al pubblico meno di un anno fa, arriva a Identità Golose 2010 (Milano, 31 gennaio e 1-2 febbraio 2010) con molte interessanti novità.

Per tutte le trafile, oltre al classico pacco da mezzo chilo – realizzato in cartoncino con finestre in plastica facilmente separabili per rendere possibile un totale riciclo delle componenti – il Pastificio dei Campi ha creato due nuove confezioni: l’Egoista e il Duetto.
Rispettivamente 125 e 250 grammi, monoporzione e porzione doppia, per i single e per le coppie.
Due versioni perfette per provare tanti formati differenti senza riempire la dispensa di pacchetti aperti. Ma anche due preziose idee regalo, ideali da portare come omaggio se si viene invitati a cena oppure per trasformare San Valentino in una serata gourmet.

Le nuove confezioni saranno disponibili a Identità Golose presso lo stand espositivo del Pastificio dei Campi, ma potete già vederle sul sito internet www.pastificiodeicampi.it, uno spazio interamente dedicato alla cultura della pasta, e in particolare alla pasta di Gragnano, in cui troverete approfondimenti storici, una dettagliata spiegazione dei metodi di produzione, l’elenco dei formati, i consigli per la preparazione, e un blog http://www.pastificiodeicampi.it/blog.html per gli amanti della pasta, costantemente aggiornato con ricette, curiosità, news e molto altro ancora.

Identità Golose, inoltre, è il luogo ideale per entrare in contatto con la Pasta dei Campi, una vera e propria pasta in edizione limitata. Al momento della raccolta del grano, infatti, Giuseppe Di Martino in persona (titolare del Pastificio) effettua la selezione delle migliori partite di grano duro italiano, le fa stoccare in piccoli silos e poi le fa trasformare nella semola che utilizza per la produzione di Pasta dei Campi. L’ultimo giorno di raccolto, quindi, si conosce già il quantitativo di pasta che si potrà produrre in un anno. Lo scorso raccolto si è contraddistinto per la straordinaria qualità del grano duro e tutti i partecipanti a Identità Golose avranno la possibilità di verificarlo provando la Pasta dei Campi. Presso lo stand del Consorzio Alti Formaggi sarà infatti possibile assaggiare alcuni piatti preparati con Pasta dei Campi.

La filosofia di questa azienda, incentrata sulla ricerca della massima qualità, sull’artigianalità della pasta di Gragnano e sulla trasparenza totale nei confronti dei clienti, e la volontà di trasmettere questi valori, in Italia e all’estero, ha determinato la scelta di partecipare anche alla prossima edizione di Identità London. Dopo Milano, il prossimo appuntamento sarà quindi a Londra, il 7 e 8 giugno 2010.

Per scaricare la cartella stampa del Pastificio dei Campi e avere maggiori informazioni sui metodi di produzione, i formati, i punti vendita e quant’altro, vi invitiamo a visitare il sito internet www.pastificiodeicampi.it e il blog http://www.pastificiodeicampi.it/blog.html


Ufficio Stampa Erbacipollina
Erica Battellani - 349.2639899
Via Selice, 12 – Imola (Bo)
e.battellani@erbacipollina.it
ufficiostampa@erbacipollina.it
www.erbacipollina.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl