Dove mangiare ottimi dolci a Ravenna : 3 pasticcerie consigliate da OriginalITALY

Forno Il Bignè - Savarna Situata a Savarna, a pochi chilometri da Ravenna, questa caffetteria pasticceria dispone di un simpatico angolo tè con tavolini e poltroncine dove gustare un tè o un caffè aromatizzato accompagnato da buonissimi frollini.

07/giu/2002 00.00.00 Marion Contatta l'autore

Cercate una pasticceria a Ravenna dove fare una pausa golosa in famiglia o tra amici? La redazione di OriginalITALY vi consiglia tre locali, un bar, un forno e una bottega artigianale, dove assaggiare squisiti dolci e deliziose torte tradizionali nel centro e nei dintorni della capitale dei mosaici :

1. Pasticceria Mignon - Centro storico di Ravenna

Situata nel centro storico di Ravenna, a 500 metri dalla Basilica di San Vitale, la Pasticceria Mignon è una bottega artigianale che segue le ricette tradizionali della pasticceria italiana e usa solo prodotti genuini senza conservanti. Da non perdere se vi fermate in questa deliziosa pasticceria nel centro di Ravenna : la torta "Teodora", la cui ricetta è stata messa a punto dall'Associazione Pasticceri Artigiani di Ravenna, e il "Teodorino", una merenda sana e ipocalorica per i piccoli.

2. Forno Il Bignè - Savarna

Situata a Savarna, a pochi chilometri da Ravenna, questa caffetteria pasticceria dispone di un simpatico angolo tè con tavolini e poltroncine dove gustare un tè o un caffè aromatizzato accompagnato da buonissimi frollini. L'offerta di dolci, torte e biscotti prodotti dal Forno Il Bignè varia in base al periodo dell'anno : Sabadoni romagnoli ad ottobre, Fave dei Morti a novembre, Panettone a Natale, dolci di carnevale, colombe e trecce pasquali,... tutti prodotti di ottima qualità.

3. Bar Pasticceria Babini - Russi

Situato a Russi, in provincia di Ravenna, il bar Babini è una delle pasticcerie più rinomate della zona. Il locale offre un'ampia scelta di paste, torte e mignon preparati in maniera artigianale nell'annesso laboratorio di pasticceria. Tutte preparate con prodotti tradizionali, le specialità di questo accogliente bar pasticceria sono la Torta allo zabaione, la Bavarese e i cioccolati artigianali.