Melanzane proprietà nutrizionali e ricette

06/giu/2010 12.16.48 Fabio Contatta l'autore

Melanzane, o Guinna Zucche, sono vegetali scuri di un  porpora brillante, che hanno grande valore nutritivo e sono utilizzati per cucinare i pasti veramente deliziosi. Questi parenti di peperoni e pomodori giunta alla paesi occidentali dalla Cina, dove sono stati coltivati per migliaia di anni. Le melanzane sono molto popolari in Medio Oriente e utilizzati per la cottura una grande varietà di piatti, a partire dalla sorprendente stufati con formaggio a pasta dura e termina con deserti. Queste verdure viola sono state introdotte in Europa alla fine del 17 ° secolo, e molto presto un famoso scienziato e botanico Thomas Jefferson iniziato a coltivare melanzane negli Stati Uniti.

Sebbene al giorno d'oggi le melanzane sono disponibili tutto l'anno, la loro migliore stagione è la fine dell'estate e l'autunno. 100 g di questo ortaggio ha 27 calorie. L'elemento più prezioso di melanzane è la fibra alimentare che le forme morbide consistenza spugnosa del Veggie. Le melanzane possono essere una grande fonte di vitamine del gruppo B, vitamina A e C, potassio, calcio, rame, ferro, manganese, triptofano, folati e altri elementi utili, che svolgono un ruolo chiave nel fornire a noi con benefici per la salute più importante della melanzana.

La più famosa ricetta con le melanzane  è forse le Melanzane alla Parmigiana apprezzata  in tutta Italia. Molte altre ricette di verdure e  prodotti della terra le potete trovare nel sito di Ricette di cucina di Dany accompagnate da foto  e descrizione.