Buon compleanno chef: anche Bormioli Rocco festeggia gli 80 anni di Gualtiero Marchesi

09/giu/2010 12.49.24 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Calici Premium per l'aperitivo e la cena di gala organizzata da Alma Wine Academy e l'Associazione Italiana Sommeliers in onore del maestro della cucina italiana nella Reggia di Colorno (PR) lo scorso 14 maggio

In tanti lo hanno festeggiato: la sua città, Milano, gli amici, come l'enologo Mattia Vezzola, che ha creato uno speciale Franciacorta chiamato “Ottantesimato”. A questa lista davvero lunghissima di auguri ed eventi per Gualtiero Marchesi si aggiunge anche Bormioli Rocco, che ha fornito i propri calici per la degustazione, in occasione della cena di gala organizzata il 14 maggio alla Reggia di Colorno.

L'iniziativa, a cura di Alma Wine Academy e Ais, l'Associazione Italiana Sommeliers, ha voluto celebrare gli 80 anni di un maestro di nome e di fatto della cucina italiana, invitandolo a tenere una lectio magistralis sul tema “La costruzione del menù” nella scuola da lui fondata. Dopo un seminario dedicato alla “Formazione nel mondo del vino”, a tutti i presenti è stato servito un aperitivo nei calici Premium (modello Champagne), mentre i calici Premium modello Rosè hanno contribuito ad impreziosire la mise en table della cena di gala con degustazione “ Sette grandi vini per sette grandi piatti del Maestro”.

Linee essenziali, spessori sottili, questi calici per la degustazione hanno forme e dimensioni appositamente studiate in collaborazione con i sommeliers dell'Ais, per valorizzare le caratteristiche organolettiche di bianchi, rossi e rosati. Realizzati in vetro sonoro superiore, i calici hanno una trasparenza simile al cristallo ma sono più resistenti agli urti e si possono lavare anche in lavastoviglie. Design e funzionalità si sposano in questa linea creata da un maestro dello stile italiano in tavola: Bormioli Rocco.

Per maggiori informazioni sui prodotti dell'azienda, fra cui bicchieri in vetro, bicchieri da cocktail, forniture alberghiere e accessori per la tavola, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl