Ricette Melanzane

Ricette Melanzane Introduzione: melanzane, noto anche come melanzane o melanzana, è una delle colture alimentari più coltivata in India e Sri Lanka.

20/giu/2010 11.00.17 Fabio Contatta l'autore

Famosa per i suoi frutti color porpora, la melanzana è nota la presenza di alcuni nutrienti benefici ed è ora ampiamente coltivata in varie parti del mondo.

Italia, Turchia, Egitto, Cina e Giappone sono i principali produttori di melanzana. Il nome botanico delle melanzane  è Solanum melongena. Appartiene alla famiglia delle solanacee pianta. E 'comunemente indicato come un membro di piante solanacee, che includono anche le patate, pomodori e peperoni dolci.

Il tipico piatto italiano con melanzane è la ricetta delle Melanzane alla parmigiana una golosità infinita con buone proprietà nutrizionali.

Diverse varietà di melanzana sono state sviluppate in tutto il mondo e di tutte queste varietà si distinguono in base alla dimensione, forma e colore del frutto. La Melanzana è una buona fonte di proteine e fibre. Altri importanti nutrienti che sono presenti nelle melanzane comprendono il potassio, manganese, rame e vitamina B1. E 'noto anche per fornire all'organismo Vitamina B6, folati, magnesio e niacina.

La Melanzane contiene anche una buona dose di fitonutrienti come nasunin e l'acido clorogenico. 92 per cento della frutta è pieno d'acqua. la Melanzana è completamente privo di colesterolo. La melanzana può neutralizzare efficacemente i livelli di radicali liberi e altre tossine con le loro proprietà antiossidanti.

A causa della mancanza di colesterolo, le melanzane possono essere utilizzati nel trattamento dell'ipercolesterolemia. . I composti fenolici come l'acido clorogenico presenti all'interno di melanzane sono noti per avere antimutagenic, antimicrobici, antivirali e anti-LDL proprietà. Melanzana è utile anche per migliorare la salute cardiovascolare in caso di pazienti cardiopatici.

Tutte le ricette con melanzane e altri ortaggi di stagione le potete trovare raccolte nel sito Ricette di cucina di Daniela, un fotoricettario completo e dettagliato.