Record Cucine: on-line il nuovo sito web

20/lug/2010 14.50.31 Ufficio Stampa - MM One Group Contatta l'autore

Record Cucine è sinonimo di razionalità e convenienza nella vendita di cucine, attraverso l'offerta di soluzioni pensate per soddisfare le effettive esigenze della clientela. La strategia del Cliente prevede la crescita del business attraverso l'allargamento della base clienti e l'aumento della brand awareness, passando attraverso il rafforzamento della posizione sul web del sito www.recordcucine.com.

Di importanza fondamentale si rivela quindi il lavoro di MM ONE Group, che gestisce il posizionamento del sito nei motori di ricerca da ormai diversi anni. Si tratta di un settore dove la concorrenza online è ormai piuttosto agguerrita, e diventa quindi fondamentale posizionarsi ai primi posti con le parole-chiave più usate dagli utenti (come “cucine” o “cucine componibili”), sfruttando inoltre il grande potenziale offerto dalle parole-chiave meno utilizzate ma più mirate (quelle che fanno parte della così detta “coda lunga”), che esprimono un bisogno più preciso.

Soluzioni

• Realizzazione di una nuova impostazione logica del sito istituzionale, maggiormente navigabile e comunicativa.
  • Implementazione della piattaforma tecnologica CMS ONE per la gestione, anche autonoma, dei contenuti da parte del Cliente.
  • Ottimizzazione del progetto secondo le logiche dei motori di ricerca e recupero della storicità acquisita dal sito del Cliente negli anni passati.

Servizi Implementati

• Portale predisposto di CMS per la gestione dei contenuti
  • Gestione news ed eventi
  • Box per offerte commerciali