Aspic di magro

Aspic di magro Ingredienti per 4 persone 4 uova 300 gr. di asparagi 300 gr. di funghi 1 limone 1 peperone sott'aceto 2 cucchiai d'aceto 1 foglio di colla di pesce per 1 l. di gelatina prezzemolo L'aspic, che è normalmente composto di carne di pollo, frattaglie, prosciutto cotto o altro, può anche essere costituito esclusivamente da verdure e uova come questo aspic di magro che potrà essere servito come antipasto, o come piatto di mezzo.

28/lug/2010 09.48.55 Ale84 Contatta l'autore

Ingredienti per 4 persone

4 uova
300 gr. di asparagi
300 gr. di funghi
1 limone
1 peperone sott'aceto
2 cucchiai d'aceto
1 foglio di colla di pesce per 1 l. di gelatina
prezzemolo

Cuocere delle uova sode e affettarle sottilmente (una volta fredde) con l'apposito accessorio, pulire i funghi scottandoli in acqua e limone per alcuni minuti.
Affettare i funghi e i peperoni e lavare il prezzemolo.

Preparare la gelatina, con la colla di pesce o usando l'apposita confezione aggiungendo un poco di aceto.

Versare due mestoli del liquido sul fondo di uno stampo sagomato e iniziare a disporre in settori delimitati, dai peperoni e dagli asparagi (fatti scongelare per tempo), uova, funghi e foglie di prezzemolo.

Aggiungere ad ogni strato un mestolo di liquido gelatinoso e porre in frigorifero a solidificare.

1. Fate rassodare le uova, lasciatele raffreddare, quindi sgusciatele e affettatele con l'apposito attrezzo.
  2. Scongelate gli asparagi, pendoli su un piatto, poi pulite o funghi, raschiandoli con un coltello e dopo averli fatti scottare in acqua e limone, tagliateli a fettine.
  3. Affettate a listarelle sottili un peperone sott'aceto e da alcuni gambi di prezzemolo staccate le foglie che laverete sotto l'acqua.
  4. Fate sciogliere la gelatina in una quantità d'acqua pari a quella indicata sul retro della confezione.
  5. Aggiungete un poco di aceto e ponete sul fuoco per qualche minuto il liquido gelatinoso.
  6. Togliete dal fuoco, lasciate raffreddare la gelatina a temperatura ambiente e distribuitene poi un mestolo sul fondo di uno stampo.
  7. Su questo strato delimitate, con gli aspargi e i peperoni affettati, cinque settori, all'interno dei quali distribuirete una fettina d'uovo, una di fungo e una foglia di prezzemolo, ricoprendo poi con la gelatina.
  8. Continuate così fino ad esaurire gli ingredienti, quindi ponete in frigo a raffreddare.

L'autore suggerisce inoltre di consultare le seguenti risorse nel caso in cui voi siate interessati anche al motociclismo o alla cura del proprio corpo.

tuta moto

epilatore