Avocados in vinaigrette

Avocados in vinaigrette Ingredienti per 4 persone 2 avocados maionese tomato ketchup 100 gr. di olive farcite 2 cucchiai d'olio d'oliva limone 1/2 cucchiaio d'aceto sale-pepe L'avocado, questo frutto originario del Sud-America, si trova in vendita anche in Italia nei migliori negozi di frutta e verdura.

28/lug/2010 10.02.20 Ale84 Contatta l'autore

Ingredienti per 4 persone

2 avocados
maionese
tomato ketchup
100 gr. di olive farcite
2 cucchiai d'olio d'oliva
limone
1/2 cucchiaio d'aceto
sale-pepe

Solitamente si serve per antipasto, farcito con una salsa vinaigrette che va versata nell'incavo delle due metà del frutto dopo aver asportato il nocciolo.
Come variante, proponiamo questa ricetta.

Lavare l'avocado e tagliarlo in due, quindi togliere il nocciolo e scavare la scorza nella sua forma originaria. Tritare finemente la polpa, aggiungere le olive farcite sminuzzate e condire con poca salsa vinaigrette, preparata con 2 cucchiai d'olio d'oliva, mezzo di aceto, sale e pepe.

Dopo aver ben amalgamato, completare con due cucchiai di maionese e una punta di ketchup.

Rendere omogeneo il composto e riempire poi le scorze di avocado ponendo quindi in frigorifero sino al momento di portare in tavola.

1. Dopo averli lavati, dividete gli avocados in due metà nel senso della lunghezza.
  2. Togliete il grosso nocciolo e spruzzate sulla polpa qualche goccia di limone in modo che non annerisca.
  3. Servendovi di un cucchiaio, asportate la polpa mantenendo intatta la scorza nella forma originaria.
  4. Disponete la polpa ricavata su un tagliere e tritatela con la mezzaluna.
  5. Ponete il trito in una terrina e unite le olive farcite che avrete prima sminuzzato.
  6. Aggiungete un cucchiaio di maionese e amalgamate bene tutti gli ingredienti mescolando con un cucchiaio.
  7. Dopo aver condito il composto con la salsa vinaigrette, preparata come indicato nella ricetta, unite un cucchiaino di tomato ketchup.
  8. Riempite con  questo composto le scorze degli avocados e ponete nella parte bassa del frigorifero fino al momento di servire.

L'autore si interessa inoltre di bellezza e di buon riposo e vuole quindi suggerirvi altre risorse veramente molto interessanti:
materasso matrimoniale
epilatore