baccala' alla torcello

prezzemolo
alloro
farina

Lavare il baccalà, eliminare le lischee la pelle, tagliarlo a pezzi, infarinarlo un poco e metterlo a rosolare in un tegame di terracotta con un poco d'olio, poi unire un trito fine di mezza cipolla, e lasciar cuocere per una decina di minuti, mescolando spesso; infine togliere dal fuoco e tenere al caldo.

In un altro tegame far rosolare l'altra metà della cipolla tritata e uno spicchio d'aglio con qualche cucchiaio d'olio, unire un rametto di rosmarino e una foglia d'alloro, poi la polpa a pezzetti dei pomodori, il concentrato e pepe macinato freschissimo.

Lasciar bollire dolcemente per 25 minuticirca, infine versare la salsa sul baccalàe spolverizzare con un trito di prezzemolo.

COME PREPARARE LA SALSA

In una casseruola fate soffriggere l'olio con 1/2 cipolla e uno spicchio d'aglio tritati, un rametto di rosmarino, una foglia d'alloro, la polpa dei pomodori spezzettata e il concentrato. Unite poco sale e pepe e fate cuocere, dall'ebollizione, per 25 minuti a fuoco moderato.

Versate la salsa sui pezzi di baccalà precedentemente rosolati e cospargete con un trito di prezzemolo.

Vi consiglio inoltre di leggere le informazioni qui di seguito in quanto secondo me sono molto itneressanti anche se non sono direttamente collegate con la ricetta sopra descritta.

stampante portatile
impianti di allarme