Banane al cherry brandy

09/set/2010 08.37.33 Ale84 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ingredienti per 4 persone

6 banane
40 gr. di zucchero
5 amaretti
60 gr. di burro
1 bicchiere di panna liquida
1/2 bicchiere di cherry


Per preparare questo dessert è necessario usare banane non troppo mature, per evitare che durante la cottura si disfino; in questa ricetta vengono infatti rosolate nel burro, irrorate di panna fresca, cosparse di amaretti sbriciolati e glassate al forno.
Sbucciare le banane, tagliarne le estremità e farle rosolare in una pirofila con un poco di burro, rigirandole con delicatezza per non romperle, in modo che assumano un colore uniforme e dorato.
Cospargetele con lo zucchero e il Cherry, lasciandole cuocere ancora cinque minuti perchè il liquore possa in parte evaporare.
Distribuite sulle banane gli amaretti tritati finemente e dell'altro burro fuso, ricoprire con panna liquida e infornarle per una decina di minuti a calore moderato affinchè la superfcie si glassi.
Servirle tiepide, guarnendole a piacere con fiocchetti di panna montata.

COME PREPARARE LA CREMA
Sulle banane già insaporite nello cherry distribuite gli amaretti tritati, irroratele con il burro fuso e la panna liquida e passate in forno a 180°, fino a quando si sarà formata la crosta dorata in superficie.

Chi vuole prendersi cura della propria persona non solo tramite straordinarie ricette ma anche tramite il relax e la cura del proprio corpo, sicuramente troverà molto interessanti questi due siti

materasso matrimoniale

poltrona massaggiante

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl