Cosa preparare per il compleanno

20/set/2010 09.01.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nella vostra famiglia si festeggia un compleanno, ma siete tornate tardi dal lavoro e non avete proprio il tempo per mettervi ai fornelli a preparare una bella torta o un qualsiasi alimento dolce, purché sia buono per festeggiare? Niente paura, ci sono una marea di ricette veloci che possono corrervi in aiuto e salvare così la giornata (e l’armonia familiare). Tutto sta nell’avere un frigorifero e una credenza forniti in quantità minima di ingredienti utili. E un voluminoso libro di cucina o una connessione a internet, e di spunti ne troverete a bizzeffe.

Nel caso specifico, se proprio avete i minuti contati, allora potreste buttarvi sulla preparazione di un cheesecake. Una torta che evoca scenari newyorkesi, ma della quale in realtà ogni Paese vanta una propria variante. Oltre ad essere un dolce di respiro internazionale, è anche di rapidissima preparazione, e piace moltissimo a grandi e piccoli grazie alla variante al cioccolato, che a piacere può essere decorata con scaglie di cioccolato e panna montata. Gli ingredienti sono davvero semplici: basta avere biscotti secchi, burro, zucchero, ricotta o formaggio spalmabile, panna da montare e uova…e il dolce è fatto.

Si può addirittura scegliere tra la variante cotta al forno e la variante fredda, che richiede soltanto di essere tenuta in frigorifero qualche ora. La scelta dipende dal gusto e dai minuti a disposizione. Un consiglio da tenere a mente è di utilizzare una teglia a cerniera, in modo da non rovinare la torta quando è il momento di trasferirla su un piatto. E se il cheesecake non vi soddisfa, vi sono una miriade di ricette dolci, altrettanto veloci o più impegnative, per arricchire i vostri menu. A voi la scelta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl