Basta che si faccia presto

23/set/2010 10.41.29 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete invitato a cena i vostri amici, ma siete a corto di idee e sono già passate le sette di sera? State guardando l’ultimo episodio della vostra serie tv preferita e non avete nessuna intenzione di interrompere la sua visione, tanto meno se si tratta di mettervi ai fornelli a cucinare? Siete stanchi della solita frittatina o del riso in bianco, ma l’idea di avere a che fare con degli ingredienti da assemblare tra loro vi fa tremare?

In effetti la casistica di chi è alla ricerca disperata di ricette per piatti veloci è potenzialmente infinita. Sarà anche per questo che di manicaretti che non richiedono lunghe preparazioni ce ne sono a bizzeffe. Basta fare un giro sul web o sfogliare qualche ricettario, o semplicemente dare un’occhiata al banco frigo dei supermercati. Merito della domanda sempre crescente di piatti rapidi, ma anche del fatto che moltissimi sono ormai alle prese con i ritagli di tempo e, avendo sperimentato varie soluzioni armati di gusto e fantasia, hanno deciso generosamente di condividere le loro esperienze improvvisando ricette sui blog.

Stessa sensazione di lotta contro il tempo si presenta anche per la preparazione dei dessert. C’è una miriade di ricette per dolci pronte a soddisfare la golosità di un gustoso dopocena. O della colazione, magari dedicandosi alla preparazione di un delizioso ciambellone allo yogurt da gustare col caffè.
Cuochi provetti a corto di minuti o imbranati della cucina, fatevi avanti perché è senz’altro il vostro momento.