Ricette per cuochi capaci e non

02/nov/2010 10.37.45 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le varie stanze della casa, la cucina è senza dubbio quella che in una famiglia garantisce più calore ed allegria, nonostante il contesto frenetico di una normale routine cittadina sembri in tutto e per tutto remarle contro. Ma perché resti tale e non si tramuti in una grigia stanzetta nella quale consumare un panino in piedi davanti alla televisione, a volte è necessaria anche un po’ di collaborazione dei suoi inquilini. Insomma, va bene una pizza riscaldata al volo, ma se il pasto veloce diventa un’abitudine anche l’armonia familiare, e non solo a livello gastrico, potrebbe risentirne.

Ecco quindi che internet giunge a dare una mano anche ai più incapaci ai fornelli. Se infatti si perde un po’ di tempo sui motori di ricerca a cercare ricette pasta fresca o intingoli di vario tipo diventano una vera e propria bazzecola. Non c’è infatti piatto o preparazione che non resti un mistero, anche per il più inetto. E ovviamente non si parla solo di ricette elaborate: lo stesso tipo di aiuto vi sarà fornito se nel motore di ricerca inserirete “spaghetti aglio e olio”, “ricette dolci” o “uovo sodo”. Qualsiasi desiderio può tramutarsi in realtà, o quasi. L’importante è sempre avere il frigo pieno e la dispensa colma, e controllare la data di scadenza di tutti gli alimenti. A furia di consumare soltanto pan carré e sottilette, non c’è nulla di più facile che dimenticare le uova o un vasetto di panna per mesi in cucina, con il rischio di tramutare una quasi cenetta coi fiocchi in una vera arma impropria. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl