10-13/12 torna Delitti & Sapori a Trieste!

02/dic/2010 23.18.19 Dora Virtu Contatta l'autore

Ritorna “Delitti & Sapori”, la manifestazione ideata da Andrea Orel, che propone una serie di serate teatrali con degustazione seguendo le tracce delle più famose ricette, tradizioni e racconti, nel tentativo di scoprire, non sui libri o su un palcoscenico ma a tavola, antichi sapori e nuove interpretazioni di fatti e leggende popolari fortemente presenti nell’immaginario collettivo di Trieste e del Friuli Venezia Giulia. Petra Blaskovic, Paolo Fagiolo e Valentina Rivelli sono i tre interpreti dei monologhi teatrali scritti e diretti da Andrea Orel (1996-2006), a cura di Alessandro Marinuzzi; Carlo Moser affianca gli attori con la sua fisarmonica. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale internazionale Palacinka con il sostegno della Provincia di Trieste e della Banca di Credito Cooperativo del Carso. I locali che quest’anno ospitano “Delitti & Sapori” (con relativi numeri di telefono per prenotare un tavolo) sono: venerdì 10 dicembre ristorante Daneu, strada per Vienna 76, Opicina, 040 211241; sabato 11 dicembre locanda Mario, Draga Sant’Elia 22, 040 228193 e 335 8749063; lunedì 13 osteria Il Pettirosso, Santa Croce 16, 040 220619. L’inizio della cena-spettacolo è fissato sempre per le ore 20. Le uniche due cose richieste allo spettatore sono un palato integro e una fervida immaginazione.