Vinoecapricci.it: la buona tavola a portata di mouse

04/dic/2010 20.08.32 Vino&Capricci Contatta l'autore

I tesori alimentari di ogni regione italiana a casa vostra in poco tempo? Basta un click e il gioco è fatto. Con questa filosofia ha aperto i battenti Vinoecapricci.it, il sito web che vende online prestigiose etichette e prelibatezze del Belpaese.

La passione per il buon vino e il desiderio di far conoscere ciò che gli italiani sono in grado di produrre in fatto di gastronomia sono stati la spinta propulsiva per la nascita di Vinoecapricci.it sito di vendita on line nel quale, con un semplice gesto, è possibile portare in ogni casa italiana, o semplicemente innamorata del Bel Paese, i prodotti tipici di ogni regione.

L'offerta è basata essenzialmente sulle migliori etichette di vino italiano suddivise in base alla regione di appartenenza. Obiettivo dell'azienda è quello di proporre tutto ciò che si presenta come peculiarità di un determinato territoriorio e lo caratterizza. Oltre ad un'accurata scelta dei prodotti caratteristici del Belpaese, Vinoecapricci.it ha curato ogni dettaglio: "Oggi parlare di buone etichette è 'trendy' - si legge nel sito web - ma a noi non interessa cavalcare l'onda del momento, per questo abbiamo  legato alla tipicità dei vini, presentati secondo le Regioni di produzione, altri prodotti alimentari che non sono da meno, e che rappresentano allo stesso modo il terrotorio di riferimento".

"Sono prodotti caratterisitci - si legge ancora - che hanno nel DNA le radici del passato e che tengono viva la memoria di una vita e di una tradizione che oggi richiede , più che mai, una conoscenza approfondita". Il tutto condito da curiosità sulle manifestazioni nazionali e locali che, come il sito, si impegnano a diffondere le mille ricchezze del Made in Italy.

Non mancano all'appello suggerimenti per preparare gustose ricette da abbinare, ovviamente, ad una ricercata lista di vini, per serate speciali, come possono essere quelle legate alle festività natalizie, e con la possibilità di acquistare prodotti enogastronomici a prezzi convenienti. Tramite una 'fidelity card', è inoltre possibile accedere agli eventi organizzati dalle case produttrici.

Insomma, un vero e proprio shopping centre a base di prodotti tipici italiani. L'azienda si affaccia sul web anche tramite il social network Facebook e, attraverso la pagina personale, invita i lettori a segnalare gli eventi in programma. "Un'idea originale per suggerire una serata o week end diverso - si legge nel sito -, una gita fuori porta e, perché no, un modo alternativo per ritrovarsi con nuovi amici a condividere la stessa passione".

Vinoecapricci