A Torino la pizzeria Monachella offre pizza napoletana

17/dic/2010 20.04.23 carmine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se cercate pizzerie a Torino, prova la pizzeria La Monachella locata in centro; è l'unica tra le molteplici pizzerie Torino ad offrirvi l'originale pizza napoletana.

La struttura si affaccia in piazza Carlo Emanuele II, conosciuta localmente come piazza Carlina, e si trova in un antico palazzo nobiliare.

Si insinua tra sale segrete, scale, pietre centenarie e cancelli rugginosi a testimoniare l'antica bottega di famosi fornai che nel secolo scorso sfornarono pane e focacce per suore e principi; e proprio da questo forno che escono profumate pizze come si fanno nella lontana città di Napoli.

Nella bella stagione, i tavoli situati nel centro della piazza Carlina, sotto alberi secolari, creano un'atmosfera unica per godere del buon cibo fra remoti edifici e monumenti storici.

Nella pizzeria La Monachella si può mangiare un'eccellente pizza a lunga lievitazione naturale, con specialità classiche e creative ispirate a personaggi clericali: pizza Monachella, Superiora, Novizia, del Priore, del Parroco.

Il pizzaiolo Sergio è toscano, ma è nato professionalmente con "Don Michele", capostipite dell'importazione a Torino della vera pizza napoletana e creatore di pizzerie conosciute come La Stua e Lo Scugnizzo.

La cucina proposta è tipica di Napoli, con portate di pesce fresco, paste fatte in casa, gigantesche grigliate di carne e di pesce.

Come frittura napoletana si può degustare il cuoppo, crocché di patate, arancini di riso e calzoncini.

Tra i dolci, tutti casalinghi, si trovano tutte le squisite specialità napoletane e qualche novità della casa come la "coppa Monachella" a base di mousse al caffè e panna montata.

Per quanto concerne le bevande, offre birre biologiche alla spina, in bottiglia ed una speciale carta dei vini.

L'orario di apertura è dalle 12.00 - 14.30 e 18.30 - 0.30 tutti i giorni, escluso il lunedì che rimane chiuso.

Contatti:
Pizzeria La Monachella
via santa croce, 2
10123 Torino
Tel. 011.813.81.27
info@lamonachella.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl