Per fare il dolce più famoso al mondo nasce RicettaTiramisu.it

21/dic/2010 17.23.11 KSeoLink Contatta l'autore

Home Page del sito Ricetta TiramisuE' online RicettaTiramisu.it il primo sito internet dedicato a quello che è considerato il dolce più famoso nel mondo. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere in un unico sito web le molteplici ricette di tiramisù ideate negli anni e di fornire agli utenti spiegazioni dettagliate per realizzare non solo la ricetta del tiramisù con i savoiardi tradizionale ma anche le tantissime varianti che, grazie alla bontà ed alla popolarità di questo dolce sono state ideate negli anni.

Analisi sull'argomento rilevano che insieme alla pizza la ricetta più cercata su internet è proprio la ricetta del tiramisù e questo dimostra il grande interesse suscitato da questo dolce e comunque da tutto il settore gastronomico. Progettato per essere semplice e chiaro, cerca di dare informazioni passo-passo molto dettagliate e foto esplicative sui vari procedimenti.

Altro obbiettivo del sito è quello di dare varianti della ricetta originale mirate a risolvere problematiche alimentari per le quali sarebbe impossibile per molti gustare questo fantastico dolce. Ed ecco allora che troviamo la ricetta del tiramisù per bambini realizzata attraverso un impasto base di tiramisù pastorizzato e preparato senza caffè e senza liquore. Sempre con lo stesso obbiettivo ecco le ricette di tiramisù senza uova, senza mascarpone e la ricetta del tiramisù light.

Chiaramente nel sito si possono trovare anche tante ricette pensate per la loro bontà ed ecco allora la ricetta del tiramisù con le fragole, con lo yogurt, con la ricotta e naturalmente in prima posizione la ricetta del tiramisù tradizionale italiano.