Ricette Più vola con le ricette di Cotto e Mangiato

11/mag/2011 10.17.08 cristianbuda.com Contatta l'autore

Ecco come un blog di cucina curato amatorialmente e con la giusta passione può diventare un blog di successo. E' il caso di Ricette Più, che da un paio di anni pubblica regolarmente le ricette scritte di Cotto e Mangiato con grande puntualità, quasi in tempo reale, raggiungendo migliaia di accessi giornalieri, e quota mille fan sul social network facebook in appena 80 giorni dalla creazione della pagina ufficiale.

In principio il blog pubblicava solo le ricette preferite da chi scrive, come una sorta di ricettario online ad uso personale da condividere con qualcun'altro. Il successo della rubrica di cucina di Benedetta Parodi "Cotto e Mangiato" ha poi coinvolto anche Ricette Più. E' bastato cucinare qualche ricetta della Parodi e trascriverla successivamente sul blog per suscitare curiosità tra i lettori, tanto da spingerli a chiedere di pubblicare più puntualmente le ricette di Cotto e Mangiato alla "redazione" vista la qualità delle trascrizioni.

Una voce subito ascoltata che ha conferito al blog Ricette Più uno straordinario successo, tanto da essere copiato da decine di siti più o meno improvvisati ma spesso senza la necessaria attenzione verso i lettori.