LIVE PERFORMANCE - 29 Giugno 2011 - L'OPERA LIRICA IN VERSIONE FUNKY INVADE MILANO

L'opera lirica in versione funky invaderà Milano Milano, 25 Giugno 2011 _" L'Arena di Verona approda a Milano con una live performance che Mercoledì 29, Giovedì 30 Giugno e Venerdì 1 Luglio irromperà in tutti i luoghi simbolo del capoluogo lombardo: Piazza Duomo, la Stazione Centrale, la Galleria Vittorio Emanuele, Piazza Cadorna, Corso Como, Zona Navigli.

Persone Fabio Mastrangelo, Francesco Micheli, Juliette di Charles Gounod, Carlo Rizzi, Hugo de Ana
Luoghi Milan, Verona
Argomenti music, composition

28/giu/2011 11.05.52 JUICYPR Contatta l'autore

L’opera lirica in versione funky invaderà Milano

Milano, 25 Giugno 2011 �“ LArena di Verona approda a Milano con una live performance che Mercoledì 29, Giovedì 30 Giugno e Venerdì 1 Luglio irromperà in tutti i luoghi simbolo del capoluogo lombardo: Piazza Duomo, la Stazione Centrale, la Galleria Vittorio Emanuele, Piazza Cadorna, Corso Como, Zona Navigli.

Famose opere liriche come La Traviata, Va Pensiero e Largo al factotum della città arrangiate in chiave R&B, FUNKY e HOUSE saranno interpretate da un gruppo di ballerini professionisti.

L’evento, denominato 40 Second’s Opera, celebrerà il lancio dell’89° Festival Lirico. Obiettivo: avvicinare all’opera lirica i ragazzi coinvolgendoli in una sorprendente ed inedita live perfomance.

Leggenda, vitalità, stupore, divertimento, sorpresa: ecco gli ingredienti perfetti del connubio tra l’anima più profonda della lirica italiana e lo street style delle moderne e innovative coreografie di ballo. Un’energia travolgente che per tre giornate pervaderà tutte le vie di Milano… pronti a scatenarvi?

Il Festival lirico all’Arena di Verona, giunto alla sua 89° edizione, è stato inaugurato lo scorso 17 giugno: 6 titoli in scena e 2 nuove produzioni La Traviata di Giuseppe Verdi per la regia di Hugo de Ana e la direzione di Carlo Rizzi, e Roméo et Juliette di Charles Gounod, regista Francesco Micheli e direttore Fabio Mastrangelo. Le 49 serate si susseguiranno fino al 3 settembre.