Con l’energia solare, anche la cucina e il barbecue diventano “ecologici”

Il primo fu il forno solare, seguirono il barbecue e l'accendino solari… La società IDCOOK è così diventata in pochi anni il leader in Europa della cottura solare con una gamma completa di dispositivi per tutti e utilizzabili in ogni luogo, commercializzati nei garden center, i negozi di prodotti bio e naturali e le catene di bricolage, prima in Francia e ora a livello internazionale.

Persone Barbara Galli, Vendite
Luoghi Italia, Europa, Milano, Parigi, Francia
Organizzazioni SAS Yann Quinquis, SELER INDUSTRY, SUNITED, IDCOOK
Argomenti impresa, economia, industria

08/lug/2011 12.43.33 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il primo fu il forno solare, seguirono il barbecue e l’accendino solari…


La società IDCOOK è così diventata in pochi anni il leader in Europa della cottura solare con una gamma completa di dispositivi per tutti e utilizzabili in ogni luogo, commercializzati nei garden center, i negozi di prodotti bio e naturali e le catene di bricolage, prima in Francia e ora a livello internazionale.

COOKUP 200 e COOKUP INOX sono due modelli di barbecue che si possono utilizzare ovunque: nel giardino, durante le gite o sulla spiaggia. In pochi minuti, il barbecue solare è montato e pronto all’uso. Si cucina senza rischi utilizzando come unica fonte d’energia i raggi del sole con il massimo dell’ecologia … e della praticità.

Nella versione forno, SUNCOOK+ e il KIT SOLARE COOKING permettono di cucinare in maniera sana ed ecologica come in un forno tradizionale, sempre utilizzando i raggi del sole come unica fonte di energia.
La cottura del forno solare, la cui temperatura sale anche oltre i 200°C permette di riscoprire il vero sapore degli alimenti e di conservarne le proprietà nutrienti.

Novità di quest’anno, l’accendino solare è il gadget ecologico e di tendenza del 2011: accende una sigaretta o un ramoscello in pochi secondi e personalizzato diventa un oggetto promozionale originale e utile.

Il marchio IDCOOK ricerca importatori e distributori in Italia.


Informazioni su IDCOOK

IDCOOK fa parte del gruppo francese SUNITED, così come la società SELER INDUSTRY. IDCOOK ha sviluppato una gamma completa di prodotti solari per la cottura e ricerca partner per commercializzare i propri prodotti nel mondo. SELER INDUSTRY produce riflettori solari a specchio utilizzati nel campo della tecnologia CSP (Energia solare a concentrazione). I riflettori solari a specchio di SELER INDUSTRY sono anche utilizzati da IDCOOK per i propri prodotti di punta: COOKUP 200, COOKUP INOX e il KIT SOLARE COOKING. Il gruppo SUNITED prepara un aumento di capitale per la fine del 2011, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione sul mercato dell’energia solare.

www.idcook.com

Per maggiori informazioni:
IDCOOK SAS
Yann Quinquis, Direttore Vendite   
14-16 Rue Soleillet
75020 Parigi (F)
Tel.: 00 33 1 42 36 15 07
sales@idcook.com
www.selerindustry.com
  
Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl