L’AERATORE DA VINO PIÙ VENDUTO AL MONDO DA OGGI ANCHE IN ITALIA!

20/lug/2011 17.47.37 Open2europe Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa

 

 

L’AERATORE DA VINO PIÙ VENDUTO AL MONDO DA OGGI ANCHE IN ITALIA!

 

VINTURI: tutto il gusto del vino in un attimo!

 

Carlsbad, California, USA L’Aeratore Vinturi per il vino, un accessorio rivoluzionario già approvato dagli esperti e dalle cantine californiane, è adesso disponibile in Italia.

È risaputo che il vino ha un sapore migliore quando respira. Infatti bisogna “ossigenarlo” affinché rilasci profumi e aromi più intensi. Per aerare il vino si utilizzano generalmente le caraffe ma questo metodo ha tempi lunghi e può risultare scomodo. L’elegante gadget brevettato da Vinturi accelera il processo di aerazione per una migliore e più rapida degustazione.

 

Sarà sufficiente versare il vino nell’aeratore Vinturi prima di trasferirlo nel bicchiere per la degustazione.

Progettato per essere un oggetto elegante e funzionale, l’aeratore Vinturi combina perfettamente i tempi giusti e un’adeguata quantità d’aria permettendo al vino di respirare da subito.

 

'Vinturi accelera il processo di respirazione, e permette agli amanti di godere del proprio vino fin dal primo sorso. Non sarà più necessario aspettare un'ora come per le tradizionali decantazioni', afferma Rio Sabadicci, inventore di Vinturi.

   

        

 

 

Come godere al meglio del vostro bicchiere di vino

Vinturi offre una migliore degustazione dei sapori e una finitura più liscia:

·         Migliore Bouquet: già dal primo odore, sentirete i diversi sapori e l'aroma completo del vino. Vinturi permette al vino di rilasciare rapidamente tutto il suo profumo. 

·         Sapori più intensi: già al primo sorso, il vino aerato con Vinturi ha un sapore intenso, più ricco e più corposo. 

·         Finitura più liscia: l’aerazione con Vinturi ammorbidisce i tannini per una degustazione più piacevole. Qualsiasi retrogusto amaro è ridotto o eliminato.

 

Come funziona

Il design del Vinturi si basa sul principio di Bernoulli, per cui se la velocità di un fluido in movimento aumenta, la pressione all'interno del liquido diminuisce.  

 

 

La formula magica di Vinturi si basa sul principio di Bernoulli

 

 

La particolare forma del Vinturi favorisce l’aumento della velocità del vino e la diminuzione della pressione. La differenza di pressione è compensata dall’aria, che si mescola al vino per un’aerazione perfetta.

 

Disponibilità e prezzi

L'aeratore Vinturi sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di € 49.50 in tutti i punti vendita COIN

A proposito di Vinturi  http://www.vinturi.com

Vinturi è un accessorio per il vino progettato per accelerare il processo di aerazione per una migliore e più rapida degustazione. Versando il vino nel Vinturi , l'aeratore è in grado di combinare la corretta quantità di aria con la giusta quantità di tempo, permettendo al vino di respirare immediatamente. Il risultato è un vino più saporito nell'aroma e nella finitura. Rio Sabadicci, inventore del Vinturi, ha collaborato con i designer industriali più importanti per sviluppare un prodotto unico che unisce forma e funzionalità per una migliore degustazione del vino. Unico nel suo genere e dal design brevettato, l’aeratore per vino rosso Vinturi è stato lanciato negli Stati Uniti nel maggio 2007.

Le immagini in alta risoluzione del Vinturi possono essere scaricate al seguente indirizzo:

http://www.vinturi.com/contact/downloads/vinturi_graphics.html

 

 

Distributore per l’Italia :

 

VinoPlus s .r.l.

Via Enrico Fermi 39

20083 Gaggiano (MI)

Contatto: Mosè SILVERA

mose@vinoplus.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl