Blog di cucina da veri buongustai

18/ago/2011 14.53.06 Magnatum Club Contatta l'autore

Oggi i blog stanno spopolando il web, soprattutto i blog di cucina, dove si possono trovare mille ricette e avolte anche tutte uguali! Il Circolo dei Buongustai, blog di cucina del MqgnatumClub propone ricette super sfiziose, particolari, e non solo di cibo, ma anche di cocktail e abbinamento di vini e liquori. Questo è un assaggio, una ricetta in anteprima:

TAGLIATELLE ALLE UOVA E SALMONE

Ingredienti per 4 persone:

350 gr di tagliatelle fresche

1 scalogno

6 fettine di salmone affumicato

2 uova

100gr di parmigiano

100gr di burro

1 ciuffo di prezzemolo

1 bicchierino di brandy

sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Tritate lo scalogno e fatelo rosolare con burro, sale e pepe.

Unite le fettine di salmone tagliate a striscioline. Fate insaporire per alcuni minuti a fuoco medio, poi versate il brandy e fatelo evaporare. In una zuppiera battete i tuorli d’uovo con il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Nel frattempo fate cuocere le tagliatelle al dente, scolatele bene e ponetele nella zuppiera. Mescolate i tuorli battuti che si devono rapprendere. Aggiungete il salmone al brandy, rimescolate e servite subito.

Un piatto nuovo ma da provare, sapori nuovi che si incontrano con la tradizione!

Buon appetito!!!

Non è un ricetta come le altre, un blog di cucina di distingue anche per le sue ricette, ma quello a cui mira è l'aggregazione. La voglia e la possibilità di poter esprimersi attraverso il cibo, le emozioni che questo suscita e condividerlo con le persone. Un blog di cucina dove ognuno è libero di commentare, dire la sua opinione, prendere spunto e dare sfogo alla fantasia. Il circolo dei buongustai blog di cucina è aperto a tutti, vieni a dargli un'occhiata.