Blog di cucina: i supplì della nonna

I supplì della nonna sono una vera specialità e il blog di cucina Il Circolo dei Buongustai di MagnatumClub li ha preparati usando la vecchia ricetta tradizionale.

Organizzazioni MagnatumClub, Il Circolo
Argomenti gastronomia, alimenti

18/ago/2011 15.01.46 Magnatum Club Contatta l'autore

I supplì della nonna sono una vera specialità e il blog di cucina Il Circolo dei Buongustai di MagnatumClub li ha preparati usando la vecchia ricetta tradizionale. Il blog di cucina è diventata una vera risorsa da sfruttare in tutte le sua sfaccettature, soprattutto per liberare la propria fantasia in cucina. Ecco la ricetta:

Ingredienti per 4 persone:

200gr di riso

latte q.b.

400gr di patate

200gr di prosciutto cotto

3 uova

100gr di parmigiano

1 ciuffo di prezzemolo

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di pangrattato

1 pizzico di noce moscata

olio q.b.

sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Fate lessare le patate, sbucciatele e passatele al passaverdure. Contemporaneamente cuocete il riso nel latte, poi  scola telo e unitelo al passato di patate; aggiungete il prosciutto cotto tritato, 2 uova battute, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, noce moscata, sale e pepe. Amalgamate bene gli ingredienti, dividete l’impasto in tante crocette di forma un po’ allungata , passatele prima nella farina poi nell’uovo battuto, infine nel pangrattato. Fatelo friggere in abbondante olio bollente e appoggia tele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servitele calde, con un bel frizzantino bianco. Un piatto allegro e per tutte le occasioni.

Buon divertimento!!!