La qualità del cioccolato di Torino

Considerato da sempre il cibo degli dei, amato da tutte le generazioni, il cioccolato è uno dei peccati di gola a cui nessuno è capace di resistere.

Persone San Valentino
Luoghi Italia, Torino
Argomenti alimenti, industria, gastronomia

26/gen/2012 11.42.00 antonio guastalla Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Considerato da sempre il cibo degli dei, amato da tutte le generazioni, il cioccolato è uno dei peccati di gola a cui nessuno è capace di resistere. In Italia diverse città producono questa leccornia, ma uno dei prodotti più antichi e pregiati è di sicuro il cioccolato di Torino.

Visitando la città si possono incontrare numerose pasticcerie che espongono nelle loro vetrine delle vere e proprie sculture di cioccolato. Per la ricorrenza dei 150 anni dell’Italia, ogni negozio ha creato un prodotto unico, per commemorare l’evento e tutti erano rigorosamente allestiti con tricolori in ogni angolo del negozio.

Il cioccolato di Torino è famoso in tutto il Mondo grazie all’invenzione del Gianduiotto, che da decenni viene esportato per sottolineare la genuinità del Made in Italy. Oltre alle normali tipologie di cioccolato al latte, fondente, bianco, la più venduta a Torino è quella farcita con le nocciole locali, una bontà per il palato a cui resistere sarebbe un peccato.

Regalarsi un fine settimana in questa città è l’ideale per visitare il centro storico, la Mole Antonelliana, le fabbriche di cioccolato e per lasciarsi coccolare in una beuty farm con massaggi rilassanti rigorosamente a base del cibo degli dei. Se decidi di viaggiare nel periodo invernale non puoi esimerti dal sorseggiare una cioccolata calda con i flagranti biscotti fatti a mano, per riscaldarti nelle passeggiate, avvolti da un clima rigido.

Se non puoi recarti sul posto, e non vuoi rinunciare ad assaggiare il cioccolato di Torino, puoi sempre acquistarlo su uno dei tanti siti di e-commerce o regalarlo alla persona amata per San Valentino.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl