ARTIGIANATO IN ESPOSIZIONE DAGLI ARGENTINI DON JUAN E DON JUANITO PER LA SETTIMANA DEL SALONE DEL MOBILE (16-22 APRILE 2012)

11/apr/2012 16.16.48 Giuffrida Bragadin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, anche i ristoranti argentini Don Juan e Don Juanito entrano nel clima cittadino allestendo le proprie vetrine con mobili, oggetti e tessuti di Sumampa, associazione no profit di arte e cultura argentina con sede a Brera.

Pezzi di artigianato di altissimo livello realizzato dalle popolazioni rurali quichua-santiagueña di Santiago del Estero discendenti dagli Incas.

Uno stile essenziale che unisce un'antica cultura e le nuove tendenze del design. Ognuno di questi oggetti rappresenta con forme originali l'insieme tra l'antico e il moderno.

Sumampa, un'espressione quichua scelta per rappresentare il progetto dell’Associazione che sostiene e promuove lo sviluppo sociale ed economico di un'area molto depressa al nord ovest dell’Argentina, attraverso il recupero e la valorizzazione delle lavorazioni tradizionali, nel rispetto del patrimonio culturale locale e dell'ambiente naturale.

Un ritorno alle origini, alla semplicità.

Un “fuori salone” con oggetti che esprimo in modo forte la loro identità, un allestimento esclusivo da non perdere.

 

Don Juanito Restaurante Argentino – Tel. 02 58 43 12 17 - www.donjuanito.it

Corso di Porta Vigentina, 33 - 20122 Milano

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl