PeperoneRosso, cucinare non è mai stato così semplice

09/mag/2012 13.05.22 Marc Contatta l'autore

Al giorno d'oggi pare sia scoppiata una vera e propria moda tra chi cucina di più: tutti si cimentano nella realizzazione di piatti più o meno sofisticati per fare anche bella figura con amici e parenti; in TV invece a qualsiasi ora del giorno e della notte e su qualsiasi canale vengono trasmessi programmi per realizzare ricette facili e complesse.

Ma come si realizza un buon piatto? Quali sono i trucchi del mestiere?

Di recente è nato un nuovo blog di cucina completo e sempre aggiornato, si tratta di PeperoneRosso.it che essenzialmente è un blog amatoriale (ma molto curato) realizzato da un ragazzo che, con la madre, si diletta nella realizzazione di piatti tipici o inventati sul momento in base agli ingredienti in giacenza nella dispensa. Proprio seguendo questa scia, il blog dispone di un motore di ricerca interna per ricercare una determinata ricetta o per realizzare un piatto in base agli ingredienti che si ha a disposizione.

Il sito presenta solo ricette complete di foto e descrizione e possibilmente ogni passaggio è supportato da una foto esplicativa per accompagnare l'utente fino alla completa realizzazione del piatto; è suddiviso in quattro principali categorie tra foto-ricette, ricette facili e ricette veloci utili per chi va sempre di fretta.

Il sito è inoltre realizzato con una grafica pulita ed ordinata perchè, in cucina si sa, bisogna sempre mantenere l'ordine.