comunicato stampa

Iscrizioni aperte a " I segreti dello Chef" di martedi 5 Giugno Informiamo che la scuola professionale di cucina Chef Academy di Terni, ha programmato una serie di impedibili appuntamenti dedicati ad un massimo di 14 appassionati di cucina per ogni incontro, che intendono cogliere una straordinaria occasione per apprendere le tecniche e cucinare con grandi Chef.

Persone Maurizio Serva
Luoghi Terni, Rivodutri, provincia di Rieti
Organizzazioni Chef Academy
Argomenti gastronomia, alimenti, ristorazione

18/mag/2012 11.30.41 Tekna formazione Contatta l'autore

Iscrizioni aperte a “ I segreti dello Chef” di martedi 5 Giugno

Martedì 5 Giugno è stato programmato il primo appuntamento che vedrà ospite il famoso Chef del ristorante “ La Trota” di Rivodutri (RI) Maurizio Serva, stella Michelin

Perchè “I Segreti dello Chef”

I “Segreti dello Chef” rappresenta una importantissima opportunità che viene offerta a tutti coloro che, con una buona base di cucina, intendono scoprire le tecniche di affermati Chef professionisti che presenteranno i loro migliori piatti.

La lezione viene realizzata all’interno della cucina professionale della Chef Academy attrezzata con le migliori tecnologie dove gli studenti potranno, interagendo con lo Chef,  scoprire i suoi segreti ed apprendere le tecniche  di realizzazione di due piatti opportunamente selezionati tra i suoi “cavalli di battaglia”. Nella seconda parte della lezione i partecipanti verranno messi alla prova nella riesecuzione di un terzo piatto che verrà assaggiato dallo Chef che apporterà suggerimenti ed eventuali correzioni.

Al termine della lezione si passerà alla degustazione o all’asporto del piato realizzato.

Organizzazione della lezione

• Presentazione dei 3 piatti da realizzare e distribuzione delle ricette
  • Realizzazione dello Chef di due piatti con spiegazione delle tecniche di esecutive con assaggio
  • Presentazione del 3 piatto con la riesecuzione individuale degli studenti supportati dallo Chef e dai suoi collaboratori
  • Assaggio dei piatti realizzati dagli studenti da parte dello Chef con relativi suggerimenti e correzioni
  • Degustazione o asporto del piatto realizzato

I piatti proposti dallo Chef:

- Gelato di parmigiano (antipasto)

- Uovo ricomposto su salsa di strigoli e strigoli croccanti

- Zuppa di Fragole e Zenzero con ricotta e croccante agli agrumi

Il piatto che verrà realizzato dai partecipanti:

- Zuppa di Fragole e Zenzero con ricotta e croccante agli agrumi

Impegno previsto

La lezione ha una durata di 5 ore.

Costo del corso

€ 100 + iva

Per qualsiasi informazione contattare allo 0744 423118.