Mani in pasta e sfizi fai da te nelle cucine degli italiani per Trovaprezzi.it

07/giu/2012 15.58.54 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cucina mon amour per i palati italiani. Non solo frullatori e gelatiere nell'estate del bel paese. E' quanto emerge da una ricerca effettuata da Trovaprezzi.it, il comparatore online di prezzi e prodotti più utilizzato in Italia, che ha analizzato il comportamento di acquisto di oltre 8 milioni di utenti nel mese di maggio.

Buona cucina, ma anche fai da te. Gli italiani amano sperimentare.
Così i dati mostrano che un buon 8,41% degli utenti ha cercato informazioni per l'acquisto di una macchina del pane, al terzo posto tra i prodotti più cliccati nella categoria elettrodomestici da cucina, e l'1,7% di una macchina per la pasta.

In cima alle preferenze, complice l'estate in arrivo, frullatori (36%) e gelatiere (16%). A seguire, elettrodomestici di uso più comune come affettatrici (6%), bistecchiere (4%) e friggitrici (3%).

Non mancano gli sfizi e le curiosità: sebbene con percentuali minime, c'è anche una nicchia di golosi che lo zucchero filato (0,51%) o i waffle (0,44%) li prepara in casa.

I salutisti non rinunciano allo yogurt home made (1,33%), mentre c'è anche chi probabilmente in vista degli europei di calcio da vedere con gli amici raccoglie informazioni per acquistare un erogatore di birra (0,77%).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl