Bocuse d'Or Italia 2014 - Casa Sanremo

31/gen/2014 10:47:07 Cooking for Art 2012 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bocuse d’Or – Palafiori - Casa Sanremo

SANREMO 20 – 21 Febbraio 2014

 

L’organizzazione della Selezione Italiana del Bocuse d’ Or è stata affidata al critico e giornalista enogastronomico Luigi Cremona in collaborazione con Witaly. Un sodalizio quello tra Witaly e Bocuse d’Or che si manterrà sia per l’edizione 2014 che quella successiva.

Il famoso premio nasce nel 1987 dall’intuizione di Paul Bocuse, pluristellato chef francese considerato il fondatore della nouvelle cuisine. Una gara che mette a confronto squadre di chef provenienti da diversi paesi e che si articola in tre differenti momenti: la selezione nazionale, la finale europea e la finalissima di Lione che si terrà nel gennaio 2015.

 

I partecipanti alla qualificazione italiana del Bocuse d’Or 2014 sono: Diego Rigotti del ristorante Maso Franch di Giovo (TN), Davide Zunino dell’Hotel de Paris di Sanremo (IM), Alessandro Buffolino del ristorante La Terrazza dell’Eden di Roma, Christian Castorani della Scuola di Alta Formazione professionale di Tione (TN), Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto di Lucca e Fabio Rossi di Casa Coppelle a Roma.

 

La location sarà l’esclusiva Casa Sanremo dove il 20 e il 21 febbraio 2014, in concomitanza con il 64esimo Festival della Canzone Italiana, si svolgerà la gara. La giuria, presieduta da Giancarlo Perbellini, presidente del Bocuse d’Or Italia, vedrà la presenza di chef famosi.

L’evento è realizzato in collaborazione con Consorzio Gruppo Eventi e grazie ai main sponsor De Cecco e Sanpellegrino.

 

 

Info: ufficiostampa@witaly.it 

 

Tel: 342 8629707

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl