Cena romantica, consigli per i ristoratori

26/feb/2014 08.33.15 DadoNet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A parte San Valentino, ricorrenze e primi incontri degli innamorati sono sempre dietro l’angolo, e i ristoratori non possono mai farsi trovare impreparati di fronte a una coppia in cerca di una cena dall’atmosfera romantica.


In questo caso, pare che il colore migliore per le decorazioni di tavoli, cibi e blocco comande del ristorante (perché no?) sia ancora il rosso, però, a parte le candele, si potrebbero utilizzare delle rose, o anche soltanto i petali su una tovaglia bianca (effetto elegante garantito). Per il dessert è meglio non far mancare dei cioccolatini.

Ma è necessario puntare anche su qualcos’altro per invogliare le coppie – soprattutto quelle sposate – a uscire. Per esempio: uno degli impedimenti più frequenti è costituito dal fatto che non si sa a chi lasciare i bambini.

Portarli con sé può significare “condannarli” a una serata noiosa, e la baby-sitter è un costo che, in questo periodo, non tutti hanno voglia di sobbarcarsi. Dunque, allestire un menu per i più piccini e farli giocare in una sala apposita, affidandoli alle sapienti mani di un animatore, diventa un’ottima idea.

 

Così come servire le pietanze con una disposizione più fantasiosa, ammiccante, evocando forme di fiori o cuori. Senza contare che le varie sostanze considerate afrodisiache, dal cacao al tartufo, dal peperoncino allo zenzero alle ostriche, possono essere inserite nelle ricette più disparate. Musica dal vivo? Consigliabile anch’essa, purché a volume ragionevole, in modo che permetta di chiacchierare. Per questo stesso motivo, conviene disporre i tavoli in maniera che non siano troppo vicini, e se si presenta una comitiva è il caso di sistemarla in uno spazio adatto.


Altra “dritta”: offrire un piccolo omaggio alle signore, alla faccia dei fidanzati che non ci hanno pensato. Per concludere: il locale si trova dentro un albergo? Un pacchetto comprensivo di cena e pernottamento incontrerà sicuramente il favore della clientela. Allora, il blocco delle comande del ristorante è pronto?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl