Sul canale Slideshare, Chiara Caporizzi, la cake designer più attuale del momento: seguila sul suo profilo

28/mar/2014 17.14.07 gioromi68 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Chiara Caporizzi è una giovane cuoca della provincia di Roma, esperta di cake design e dolci monoporzione.
Scoprila sul canale Slideshare
!

 

Chiara Caporizzi - Cake Design

 

BROWNIES AL CIOCCOLATO CON CREMA PASTICCERIA


Per preparare degli ottimi brownies, tagliate a pezzettini 200gr. di cioccolato e fate sciogliere in una pentola 175gr. di burro. Aggiungete allora i pezzetti di cioccolato, due cucchiai cacao amaro e mescolate vigorosamente con un cucchiaio di legno o una spatola in silicone, fino a che il composto appaia ben amalgamato. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Mettete due uova intere, un pizzico di sale e 200gr. di zucchero nella planetaria e montare per qualche minuto; unire a filo l'impasto di cioccolato raffreddato e 100gr. di farina per dolci setacciata con un cucchiaino lievito. Versare il composto in uno stampo rettangolare da 20cm. x 28cm. rivestito di carta forno. Infornare in forno caldo a 180° per 35 minuti. Lasciate, infine, riposare la torta per 10 minuti, prima di tirarla fuori dallo stampo e tagliatela a quadrotti. Servite i Brownies con la crema pasticcera tiepida e abbastanza liquida.

Chiara Caporizzi - Cake Design


TORTA DI COCCO E MANDORLE


Potete preparare la torta al cocco e mandorle con i seguenti ingredienti: 250gr. farina di mandorla; 50gr. di burro; 200ml. latte di cocco; 50gr. di zucchero; 30gr. di mandorle a scaglie; 1 cucchiaino di cannella; metà bustina lievito per dolci e 200gr. zucchero più 200ml. latte di cocco per la glassa. Mescolate il cocco con il latte e lasciate riposare per 30-40 minuti. Allora, montate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. Aggiungete le uova, la farina, lievito, la cannella, la farina di mandorla e il cocco. Versate il composto in uno stampo da 20cm. e infornate a 170° per circa 40 minuti. Nel frattempo, portare a ebollizione lo zucchero e il latte di cocco e lasciate riposare fino a ridurre alla metà. Versate sulla torta ancora calda e cospargete con le scaglie di mandorla.

Scoprite altre numerose ricette sul profilo Slideshare di Chiara Caporizzi.

 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl