Ricetta Dukan delle cosce di pollo

14/apr/2014 01.02.50 dukanricette.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ricette per la dieta Dukan a base di pollo (escluse le ali) se ne trovano tantissime, anche su Internet. Però quella che sto per presentarti è la più saporita che conosco, quindi ti consiglio di prenderla seriamente in considerazione perché, anche grazie a questa, dimagrire sarà molto più piacevole!

Questa ricetta, oltre a essere davvero semplice e veloce da preparare, è ideale durante i giorni di proteine pure (giorni PP) della dieta Dukan, è talmente deliziosa che potrebbe farti sentire in colpa. Per fortuna, si tratta invece di un ottimo pasto da servire sia a chi segue il metodo dimagrante ideato da Pierre Dukan sia a chi non segue nessuna dieta. Ottimo anche per una grande famiglia!

 

Ingredienti
circa 12 cosce di pollo, pelli asportate per la dieta
2-3 gocce di aceto balsamico
1 tazza di avena o crusca
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiaini di paprika
1 e 1/2 cucchiaino di sale
1/8 cucchiaino di pepe macinato
1/4 cucchiaino di prezzemolo secco
1/8 cucchiaino di aglio in polvere
1/8 cucchiaino di cipolla in polvere

 

Preparazione
Posizionare il pollo e il condimento balsamico in un sacchetto a chiusura lampo, chiudere, eliminare l'aria in eccesso, e mescolate uniformemente. Lasciate marinare per almeno 30 minuti. Preriscaldate il forno a 425° F. Unire la crusca d'avena, parmigiano e spezie. Unire metà del pollo con il mix in un nuovo sacchetto a chiusura ermetica e ricoprire uniformemente. Togliere il pollo e disporlo su una teglia unta (rivestimento di pellicola consigliato). Ripetere i passaggi per il restante pollo e mix di avena. Cuocere il pollo a 425° F per 50 minuti.

Puoi preparare e mangiare questa ricetta già a partire dalla fase di attacco della dieta Dukan. Un'altra ricetta con il pollo adatta a questo metodo dimagrante la trovi QUI. Buon appetito e buon dimagrimento a tutti dukaniani!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl