Dieta Dukan: ricetta dei peperoni ripieni di carne

14/apr/2014 01.30.43 dukanricette.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ricetta per la dieta Dukan ideale per un ottimo pasto caldo nei giorni di proteine + verdure (giorni PV) della fase di crociera. Questo piatto è adatto per tutte le stagioni e si presta anche come pietanza unica. Ovviamente, puoi prepararlo anche durante le due fasi successive del metodo dimagrante ideato dal nutrizionista francese Pierre Dukan. Ti garantisco che piacerà anche a chi non segue nessuna dieta.

Ingredienti

4 - 6 peperoni (a seconda delle dimensioni)
500 g. vitello (magro se possibile)
3,5 Kg. pomodori interi pelati, scolati poi tritati grossolanamente
1 cipolla rossa affettata
1 scalogno affettato
1 spicchio d'aglio tritato
1 cucchiaino di sale
1/8 cucchiaino di pepe macinato fresco
1/8 cucchiaino di rosmarino
1-1/2 cucchiaino di salsa Worcestershire
1/2 tazza di crusca di avena
1 bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaino di olio d'oliva

Ricetta

Tagliare i peperoni e togliere il gambo, i semi e la parte bianca. Lavate i peperoni in acqua fredda. Preriscaldare il forno a 350°. Scaldate l'olio in un forno olandese a fuoco medio - alto, aggiungere la cipolla e il pepe nero fresco, fate rosolare per 7 minuti. Aggiungere l'aglio e lo scalogno, soffriggere 1 minuto. Unire la carne di vitello e soffriggere fino a doratura. Premere il composto su un lato del forno olandese e rimuovere il grasso o il liquido con un cucchiaio. Aggiungere 1/2 tazza di vino, pomodori e rosmarino, portare lentamente a ebollizione. Aggiungete la crusca di avena, lasciate cuocere 3 minuti, fare attenzione a non bruciare il fondo. Regolare il sapore con sale e pepe se necessario. Riempire i peperoni con il composto di vitello su un piatto a parte. Attendere che si raffreddino e revire tiepidi.

Se hai letto questa ricetta, probabilmente sarai interessato a conoscere come preparare tanti altri piatti squisiti per ognuna delle 4 fasi previste dalla dieta Dukan. Per questo ti invito a leggere anche questo blog pieno di tante altre ricette come questa: http://www.dukanricette.it/. Buona dieta e... buon appetito!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl