SAPORI DI PRIMAVERA NEI NUOVI CORSI DE LA CUCINA DI CASA BUITONI

SAPORI DI PRIMAVERA NEI NUOVI CORSI DE LA CUCINA DI CASA BUITONI COMUNICATO STAMPA SAPORI DI PRIMAVERA NEI NUOVI CORSI DE LA CUCINA DI CASA BUITONI Pasta, riso, un tuffo in mare e verdure di stagione allâ__insegna del benessere e della salute.

12/mar/2007 12.00.00 QUALITY FOOD Contatta l'autore

SAPORI DI PRIMAVERA

NEI NUOVI CORSI DE LA CUCINA DI CASA BUITONI

Pasta, riso, un tuffo in mare e verdure di stagione

all’insegna del benessere e della salute.

Milano, 12 marzo 2007

Arriva la Primavera, a La Cucina di Casa Buitoni sbocciano le idee con i nuovi corsi da aprile a giugno 2007, dedicati a tutti gli appassionati di cucina amanti dei fornelli e ai curiosi, che vogliono scoprire piccoli segreti per impreziosire i piatti di tutti i giorni con ricette semplici, varie e fantasiose.

La Cucina di Casa Buitoni con un metodo di insegnamento immediato e un’ampia offerta di proposte adatte a tutti i gusti e capacità, è in grado di rispondere alle esigenze di ognuno, insegnando a coniugare semplicità di preparazione e risultato eccellente.

Ecco le nuove proposte di primavera 2007:

LA CUCINA BASE

ü      Per chi già sogna le vacanze in spiaggia “Sapori e profumo di mare” con antipasti e secondi piatti a base di pesce, crostacei e molluschi. 4 lezioni di 3 ore per imparare a servire il mare in tavola. (Dal 16/4 al 26/5, costo del corso €150).

ü      “Pasta e riso di primavera e estate”, il corso ideale per apprendere le tecniche di cottura più adatte per gli abbinamenti più invitanti. E per chi ama ricette esclusivamente vegetariane con tutti i benefici delle verdure di stagione, ecco “Protagoniste le verdure di primavera e d’estate”. Corsi di 4 lezioni di 3 ore. (Dal 16/4 al 30/6, costo del corso €150).

EASY COOKING

ü      Per chi vuole imparare ad abbinare i più vari ingredienti in sole 2 lezioni di 3 ore, nasce “Scaldate il forno, ecco i segreti di quiches e torte salate”. (Dal 16/4 al 26/5, costo del corso €100).

ü      Risparmiare tempo dall’antipasto al dolce, mantenendo il risultato eccellente? “Subito in tavola: il tuo menù in pochi minuti” è il corso perfetto per te. 1 lezione di 3 ore (Dal 16/4 al 30/6, costo del corso € 50).

SPECIALI

ü      Ispirato alla voglia di viaggiare, almeno con la fantasia, “Sapori lontani sulla tua tavola”, 2 lezioni di 3 ore per immergersi nella magica atmosfera di Giappone e Messico. (Dal 16/4 al 26/5, costo del corso €100).

ü      Per i più piccoli “Da grande voglio fare il cuoco” Oggi si impara a cucinare.  Due gli ingredienti principali: tante ricette e divertimento. In sole 3 ore i vostri bambini diventeranno protagonisti in cucina. (Dal 7/5 al 1/06, costo del corso 1 adulto+1 bambino € 50).

ü      E per chi cavalca la nuova tendenza e adora l’Happy Hour a casa, ecco“Finger food: la cucina a piccoli assaggi” per realizzare le più moderne ricette in piccole porzioni. 2 lezioni di 3 ore. (Dal 7/5 al 30/06, costo dei corsi € 100).

ü      “Il gusto del benessere” con la presenza di un nutrizionista, i migliori consigli per realizzare un’alimentazione sana ed equilibrata che garantisca però gusto, benessere e salute. 2 lezioni di 3 ore. (Dal 7/5 al 30/06, costo dei corsi € 100).

La Cucina di Casa Buitoni con un metodo di insegnamento facile, argomenti sempre attuali e un’ampia offerta di proposte adatte a tutti i gusti e a tutte le capacità, è in grado di rispondere alle esigenze di ognuno, per coniugare semplicità di preparazione e risultato eccellente.

Tutti i corsi de La Cucina di Casa Buitoni sono tenuti da chef professionisti e insegnati qualificati, che seguono e guidano ogni allievo passo per passo mentre sperimenta direttamente la preparazione delle ricette.

Ogni partecipante infatti non si limita ad osservare quello che il cuoco prepara, ma agisce in prima persona disponendo di una propria postazione completamente attrezzata: due fuochi, un forno, un banco da lavoro, pentole, utensili e tutti gli ingredienti necessari per mettere in pratica immediatamente quello che il cuoco sta spiegando.

Ogni lezione prevede la realizzazione delle ricette proposte e un’introduzione teorica sulle tecniche di preparazione utilizzate per fornire tutti i suggerimenti necessari. Al termine del corso viene consegnata una dispensa contenente materiale informativo.

LA CUCINA DI CASA BUITONI è a Milano in viale Giulio Richard 5.

Per raggiungerla: MM2 Porta Genova; Tram n°2; Autobus n°74, n°95

Per informazioni o prenotazione dei corsi alla Cucina di Casa Buitoni è sufficiente chiamare il numero verde Buitoni 800-227228 oppure visitare il sito www.buitoni.it

Per ulteriori informazioni potete contattare

MS&L • Italia