Al via la XXII edizione di Franciacorta in Bianco - Il 5, 6, 7 ottobre 2007 a Castegnato (Bs) torna la kermesse dedicata a formaggi e derivati

17/lug/2007 14.20.00 stefania liguoro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Al via la XII edizione di Franciacorta in Bianco

 

Il 5, 6, 7 ottobre 2007 a Castegnato(Bs) torna la kermesse dedicata a formaggie derivati

 

 

Compie 12 annila Rassegna lattiero-casearia piùnota d’Italia. Castegnato(Bs) sarà la cornice di Franciacorta inBianco, riccae golosa mostramercato rivoltaagli amanti del latte e dei suoi derivati.

 

La Rassegna saràl’occasione per esplorare e scoprire le svariate forme che può assumereil latteattraversoantiche ricette ma ancheun momento di approfondimento sullevalenze storiche, culturali e scientifiche del formaggio.L’obiettivo dellaKermesse è quello di avvicinare il visitatorealla qualità di prodotti che nascono dallapassione e dalla perizia di artigiani che cercanodi trasmetterci le peculiarità e le tradizioniche rischiamo di perdere.

 

L’Italia sarà rappresentata da circa 70 espositoriprovenienti da diverse regioni,ognuno dei quali darà la possibilità di degustare ed acquistare il proprio prodotto anchegrazie all’aiuto dei Maestriassaggiatori dell’ONAF(Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi)che orienteranno il pubblico nel meraviglioso panorama caseario attraversoun vero e proprio viaggio del gusto.

 

L’elenco dei prodotti èlungo e variegatoe comprende formaggi dalle caratteristiche uniche e con storie curiose. La varietàdei formaggi in mostra include specialitàdi lattevaccino, caprinoe ovino, e di lattecrudo.

 

Come ogni anno,interverranno adibattiti e talk-showpersonaggi di spicco del mondo enogastronomico, tracui il giornalista Paolo Massobrio- fondatoree Presidente del Club di Papillon,CorradoBarberis, Presidentedell’Istituto Nazionale SociologiaRurale, Marco Gattinoto giornalista e sommelier.

 

 Anchei bambini, come di consueto, saranno attivi protagonistidi Franciacorta in bianco:Sono previsti, durante tutta lamanifestazione,incontri con le scuole, laboratori didatticie degustazioni guidate.

 

 

Per informazioni e/orichiesta di immagini:

Stefania Liguoro

UFFICIO STAMPA FRANCIACORTA INBIANCO

Tel/fax:02/89055204 - mobile: 338/98640856

e-mail:stefania.liguoro@katamail.com

 

 

 

StefaniaLiguoro

Relazioni Esterne COMUNICA EDIZIONI/CLUB DI PAPILLON

Via Lario,17 - 20159 - Milano

Tel/Fax:02/89055204 - Mobile:338/9864086 -320/8446910

www.clubpapillon.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl