Comunicato Stampa Ristorante Cicala 02

01/ott/2007 15.20.00 Ristorante Cicala 02 Contatta l'autore

Buongiorno

Sono lieta di inoltrarle qui di seguito ed in allegato il comunicato stampa relativo all'evento del 15 ottobre 2007 al Ristorante Cicala 02, con la speranza che possa risultare di suo interesse per il vostro sito.

La ringrazio per la gentile collaborazione e resto a disposizione per ogni ulteriore informazione al numero telefonico 010 2518824.

I più cordiali saluti,

Fiorenza Peyrot

Ufficio Commerciale

Ristorante Cicala 02

Via Andrea Maffei 12

20135 Milano

E-mail: info@cicala02.it

Web: www.cicala02.it

COMUNICATO STAMPA

MILANO, 15 OTTOBRE 2007: AL RISTORANTE CICALA 02 SERATA DEDICATA AI FUNGHI PORCINI ED ALLE VOSTRE RICETTE

Il ristorante Cicala 02, situato nella zona meneghina di Porta Romana, propone ormai da due anni un ambiente contemporaneo e moderno e dei piatti  ispirati alla migliore tradizione dell’arte culinaria grazie all’abilità ed all’ingegno dello chef Francesco Passalacqua. Una cucina d’autore che si distingue per l’attenzione nella selezione delle materie prime e per la modernità dei metodi di cottura, dove il rispetto della tradizione si coniuga elegantemente alla fantasia negli accostamenti.

Il 15 Ottobre 2007, il Cicala 02 propone una serata dedicata interamente ai funghi porcini ed ai possibili accostamenti con questa cosiddetta “carne degli dei”, come già questi ottimi miceti venivano definiti dagli Aztechi e dai Maya. Ritenuti dagli antichi Cinesi e dai Greci un simbolo di lunga vita e di immortalità, legato strettamente ad un mondo magico ed alla sfera del divino, questo elegante e delizioso prodotto di stagione, selezionato con una particolare attenzione alla qualità, viene proposto al Cicala 02 in abbinamento con pesce, salsiccia, carne, yogurt e perfino con una contaminazione che viene da lontano: il nipponico wasabi.

Ma la serata non finisce qui e il ristorante apre le porte al suo pubblico proponendo un singolare “concorso”: tutti coloro che prenotano avranno la facoltà di proporre una loro ricetta dedicata ai funghi porcini e di vederla realizzata insieme con lo chef Francesco Passalacqua. Le ricette giudicate migliori e più originali saranno selezionate, elaborate dal cuoco insieme a voi e poi presentate nel corso di una successiva serata al Cicala 02. Per una sera, chi viene a mangiare al ristorante potrà fregiarsi del cappello da chef!

15 ottobre 2007                 40,00

“Funghi porcini: percorso tra mare e terra con abbinamento dai vini dei colli di Parma dell’ azienda Monte delle Vigne”

Pesce spada affumicato in casa in insalata

di porcini con salsa di yogurt greco e wasabi