Diventare sommelier alla scuola di cucina di Gualtiero Marchesi

03/ott/2008 11.58.54 layoutweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bormioli Rocco è sponsor del corso organizzato da Alma. Alla Reggia di Colorno il 5 e 6 ottobre si terrà la presentazione ufficiale

Bormioli Rocco sponsorizza il corso internazionale per sommelier organizzato da Alma, la scuola di cucina italiana diretta da Gualtiero Marchesi. La presentazione ufficiale dell’iniziativa è fissata per il 5 e il 6 ottobre alla Reggia di Colorno, in occasione di due giorni dedicati alle eccellenze gastronomiche del made in Italy.

Per apprendere le regole e l’arte della degustazone gli studenti potranno contare su un selezionato corpo docenti ed esercitarsi nella  sede di Alma, l’antica residenza della duchessa Maria Luigia oggi dotata di strutture didattiche all’avanguadia: aule per dimostrazioni pratiche e training, una biblioteca con 6000 volumi, oltre alla cucina e al ristorante.
Gli aspiranti sommelier impareranno ad usare decanter per il vino, salvagoccia, cavatappi professionale e naturalmente i calici per la degustazione, della collezione Premium; una linea della Divisione Casa di Bormioli Rocco realizzata in collaborazione con l’Ais, l’Associazione italiana sommelier.
Dalla passione per il vetro e la cultura del vino è nata una collezione per i professionisti di oggi e domani. Eleganti ed essenziali le forme sono studiate ad hoc per esaltare le caratteristiche organolettiche di rossi e bianchi. Il gambo è lungo e sottile per evitare che il calore della mano alteri il bouquet di un Barolo o di uno spumante. Inoltre, grazie a una innovativa tecnica al laser, il bordo del bulbo è  sottilissimo per rendere ancora più piacevole il contatto con le labbra. Realizzati in vetro sonoro superiore, questi calici per il vino brillano come il cristallo, sono resistenti agli urti e si lavano in lavastoviglie.

Il design e la praticità d’uso dei prodotti Bormioli Rocco saranno di nuovo protagonisti alla cena di gala per celebrare l’iniziativa. A impreziosire le tavole saranno i calici e i bicchieri in vetro Symposium che sposano linee innovative e funzionalità, mentre nella sala Lounge il sofisticato menu a base di finger food sarà servito nei bicchierini Amuse Bouche.

Per maggiori informazioni visitate subito il sito http://www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
Email: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl