Le ricette di Mobile Cuisine sul cellulare

30/gen/2009 18.42.36 newG Technologies Srl Contatta l'autore

Per tutti gli appassionati di cucina, il portale MobileService.it presenta Mobile Cuisine un nuovo servizio di i-mobs, il programma gratuito per la conultazione sul cellulare o smatphones dei servizi internet della community.

Il servizio si propone di condividere tra gli utenti della mobile community le ricette inserite sul portale web. Per ogni ricetta è possibile indicare: il nome del piatto, il tipo di portata, gli ingredienti, le dosi, i tempi di lavorazione e cottura, il numero di porzioni e la descrizione delle attività  necessarie per la preparazione. La ricetta cosi segnalata sarà, una volta approvata dallo staff di Mobileservice.it, accessibile on-line a tutti i visitatori del portale, ma cosa ben più interessante, potrà essere letta sul cellulare come servizio di i-mobs.

Come funziona Mobile Cuisine ?
L'utente, una volta aggiunto il servizio "Mobile Cuisine" al menu dei preferiti di i-mobs sul proprio cellulare, potrà effettuare la consultazione del ricettario in ogni momento, ma soprattutto in ogni luogo ed in piena mobilità.
Alla partenza il servizio propone una finestra per la ricerca della ricetta desiderata. L'utente può inserire nel nome della ricetta anche solo una parola, ad esempio "patate" e poi selezionare dall'elenco dei tipi di portate presenti a video quella desiderata.
Premendo il tasto "invia" il servizio ritorna l'elenco delle ricette che nel nome contengono la parola indicata e che appartengono al tipo di portata scelto. A questo punto l'utente può spostare il cursore sulla ricetta desiderata ed aprire la scheda con tutte le informazioni necessarie per la sua preparazione.