Comunicato Stampa - Lo chef Giuseppe Daddio presenta il libro Ricett’Iss presso La Feltrinelli di Napoli

16/apr/2009 13.00.42 Scuola di Cucina Dolce&Salato Contatta l'autore

Lo chef Giuseppe Daddio presenta il libro Ricett’Iss

Appuntamento oggi, 16 aprile, alle ore 18:00 presso La Feltrinelli di Napoli, via S. Caterina a Chiaia, 23

Napoli,16 aprile - Ricett’Iss, il primo volume di ricette dello chef casertano Giuseppe Daddio, arriva a Napoli. Dopo il grande successo riscontrato con la presentazione del 16 dicembre scorso al Belvedere di San Leucio (Ce), gli appassionati della buona tavola potranno concedersi il bis: oggi, 16 aprile 2009, alle ore 18:00 presso La Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia, 23.

Cento ricette (30 antipasti, 30 primi piatti, 30 secondi, 10 dolci) e due anni di intenso lavoro, ricerca e studio hanno dato vita a questo libro che ritrova le sue radici nei saperi del territorio campano, con un occhio di riguardo alla cucina casertana.

“Ricett’Iss – spiega l’autore – è la traduzione napoletana di Lui Disse, . È un titolo nato quasi per gioco dalla visibile ammirazione che i “racconti della cucina” suscitano in chi mi ascolta quando parlo del mio lavoro”.

Alla presentazione parteciperanno anche Luciano Pignataro e Santa Di Salvo, de Il Mattino, e Luciana Squadrilli, del Gambero Rosso.

A seguire, buffet con i finger food preparati dallo chef.

Giuspeppe Daddio nasce a Maddaloni (Ce) nel 1976. Inizia la sua carriera molto presto, in ristoranti importanti e rinomati alberghi d’Italia. Comincia l’apprendistato al Cristallo di Cortina D’Ampezzo poi alterna scuola e lavoro cercando di conciliare buone esperienze lavorative ed ottimi risultati scolastici. Dopo un’importante esperienza all’estero rientra in Italia dove viene contattato dal famoso chef Antonello Colonna, con cui inizia una lunga collaborazione. Insieme svolgono le attività di consulenze gastronomiche in Giappone. Oggi segue l’ambizioso progetto gastronomico Locanda Della Trame, in provincia di Caserta.