Ricette

10/set/2009 10.58.56 Mesa Solutions Contatta l'autore

Tanti piatti per tutti i gusti.

Dall’esperienza di Ilpomodoroitaliano.it è nato www.cucinarericette.it il primo blog di cucina che raccoglie e diffonde ricette e consigli culinari a base di pomodoro.
Questo ortaggio è infatti l’ingrediente principe della dieta mediterranea — e della cucina italiana in particolare — pre­sente in anti­pasti, primi, secondi e contorni grazie alla sua versatilità e alle innumerevoli pos­sibilità di abbinamento.
In tutte le stagioni, il pomodoro si pre­sta ad essere impiegato –protagonista o semplice gregario — nella pre­parazione di tantis­simi piatti ed è l’ideale per ravvivare insalate e bruschette, creare sughi e salse per mille diversi tipi di pasta e risotti e insaporire secondi di carne e di pesce con discrezione e originalità.
Anche gustato da solo o accostato ad alimenti semplici e naturali (un filo d’olio extra vergine, una mozzarella, un uovo, una spolverata di origano…) è sempre fonte insostituibile di vitamine e componente fondamentale di una dieta bilanciata e di qualità.
Creativo, poliedrico e soprattutto gustoso, il pomodoro piace proprio a tutti!
Perché rappresenta la buona tradizione italiana e contemporaneamente esprime la tendenza moderna ed esigente sempre attenta alla salute, mantenendo intatta la sua forte personalità. Un carattere che si ritrova nelle tantis­sime varietà disponibili, ognuna con la propria peculiarità — di forma, gusto e consistenza — o con la propria originale vocazione.