Amici a cena?! É arrivato il blog del ristorante La Lanterna

È arrivato il blog del ristorante La Lanterna Gli autori Lui si chiama Angelo, ha quarant'anni ed è cresciuto tra padelle e bicchieri.

16/set/2009 17.31.04 Oriliaadv Contatta l'autore

Gli autori

Lui si chiama Angelo, ha quarant'anni ed è cresciuto tra padelle e bicchieri.  Lei è la donna più eclettica, dolce e testarda che ha voluto al suo fianco nel lavoro e nella vita.

Lui è chef per tradizione di famiglia e sommelier innamorato della sua ricercatissima cantina.  Sua moglie, Egle, è la ragazza tutto-pepe che tiene le redini della gestione contabile ed amministrativa e di ogni altra questione relativa all'organizzazione del lavoro. Oltre ad essere l'artefice degli irresistibili dessert firmati La Lanterna.

Insieme hanno una figlia bellissima, un grazioso ristorante nel centro di Terracina e, da qualche mese a questa parte, anche un utilissimo blog di cucina!

Il blog

www.amiciacena.blogspot.com è l'indirizzo del diario online scritto a quattro mani dalla giovane coppia di professionisti della ristorazione, che vivono ai fornelli per amore, ancor prima che per mestiere.

Non passa sera che non restiamo fino a tardi seduti al tavolo di qualche cliente affezionato o piuttosto di un curioso avventore. – spiega Angelo- C'è chi vuol saperne di più sui piatti che ha appena assaggiato, chi chiede che gli siano svelati i segreti del mestiere, chi confessa piccole disfatte e vere e proprie catastrofi con ospiti a cena e, ancora, c'è chi semplicemente adora chiacchierare con noi di cibo e vino”.

Non importa che ti sia svegliata prestissimo quel mattino o quante cose dovrai fare quello successivo – continua Egle- il piacere e la soddisfazione più grande di questo mestiere stanno tutti lì, nel condividere con gli altri ciò che sai e che ami fare ogni giorno”.

L'idea del blog è nata così: un gioco, un esperimento, un'avventura.

Angelo e Egle hanno deciso di superare i confini di un classico sito web, dove mettere in vetrina il proprio ristorante, per raccontarsi in prima persona e, post dopo post, costruire un personalissimo ricettario da mettere a disposizione di chi in cucina ha già talento ed esperienza o magari desidera solo imparare a coccolare se stesso ed i propri amici con deliziose creazioni di alta gastronomia.

Studiato in base a criteri di stagionalità e territorialità, il blog del ristorante La Lanterna guida alla scoperta dei prodotti tradizionalmente associati ad ogni mese dell'anno e ne interpreta i sapori in menu moderni e creativi.

Dall'antipasto al dolce, basta seguire le istruzioni di marito e moglie: tempi, difficoltà, costi, ingredienti e dosi, step di preparazione e piccoli trucchi, attrezzi speciali e consigli per gli acquisti, suggerimenti enologici, notizie e curiosità, insomma c'è scritto di tutto e di più per far bella figura con i vostri ospiti.

Il menu del mese

Settembre è un'ottima occasione per metterci alla prova – suggeriscono soddisfatti Angelo ed Egle - il nostro nuovo menu punta tutto sul calamaro: nido di calamari e uova di trota, spaghettoni con bottarga di muggine e calamari, insalata di calamari all'aceto balsamico tradizionale di Modena..."

Ristorante La Lanterna, piazza della Repubblica, 27 04019 Terracina LT

0773 702527 - angeloeegle@libero.it - www.amiciacena.blogspot.com