L’enoteca online si chiama Viniamo.it

L'enoteca online si chiama Viniamo.it Anche il vino ha adesso il suo sito di e-commerce in stile Facebook, si chiama Viniamo.it e coniuga le peculiarità del web 2.0 alla qualità e alle competenze di una vera enoteca.

25/set/2009 10.59.15 Blog Network Contatta l'autore

vino

Anche il vino ha adesso il suo sito di e-commerce in stile Facebook, si chiama Viniamo.it e coniuga le peculiarità del web 2.0 alla qualità e alle competenze di una vera enoteca. Il sito Viniamo.it propone una selezione di vini bianchi, rossi, rosati, frizzanti, secchi e via discorrendo provenienti da tutto il belpaese. Scegliere il vino che si preferisce non è mai stato così semplice. Grazie ad un semplicissimo motore di ricerca è possibile incrociare diversi parametri di scelta (denominazione, regione di appartenenza, tipologie del vitigno, cantina e prezzo) e selezionare nell’ampia proposta del sito, il vino che più si avvicina al nostro gusto e alle nostre disponibilità economiche.

Il sito di e-commerce enologico Vianiamo presenta un’offerta corposa di vini che vanno da quello per tutti i giorni a vini importanti ottimi per un’occasione speciale. Una volta selezionato il vino è possibile visionare una scheda con tutte le sue caratteristiche tecniche ed i consigli del sommelier su come abbinarlo ai cibi. Inoltre, Viniamo, per chi effettua la registrazione, offre la possibilità di creare una propria pagina personale in cui compilare e condividere una lista dei propri vini preferiti, segnalare agli amici una bottiglia di vino particolare, chiedere un parere tecnico ad un sommelier e ricevere tutte le novità sulle offerte del sito e sugli eventi.

Le bottiglie arrivano in due giorni lavorativi dalla richiesta, direttamente a casa ed ogni confezione può contenere un massimo di sei bottiglie differenti.