Frittelle alle zucchine e menta

Frittelle alle zucchine e menta Un'altra ricettina golosa golosa ma semplicissima Ingredienti per 4 persone: 500 grammi di zucchine 2 rametti di menta 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva 70 gr di farina 00 1 albume abbondante olio per friggere sale pepe Preparazione Lavate le zucchine e tagliatele alla julienne.

02/set/2009 09.51.43 Blog Network Contatta l'autore

frittelle-di-zucchine-e-menta1

Un’altra ricettina golosa golosa ma semplicissima

Ingredienti per 4 persone:

• 500 grammi di zucchine
  • 2 rametti di menta
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 70 gr di farina 00
  • 1 albume
  • abbondante olio per friggere
  • sale
  • pepe

Preparazione

Lavate le zucchine e tagliatele alla julienne. Montate l’albume a neve finissima aiutandovi con una frusta o di un frullino elettrico dopo aver aggiunto un pizzico di sale. Versate la farina in una ciotola, aggiungete l’olio di oliva e un’abbondante manciata di pepe e mescolate il tutto amalgamando bene usando sempre una frusta. Dovete ottenere un composto dalla consistenza omogenea.

Aggiungete al composto le zucchine e la menta precedentemente lavata, asciugata e tagliata finemente. Incorporate piano piano al composto, mescolando dall’alto al basso, l’albume montato a neve. Fate scaldare l’olio in una padella ed immergetevi il composto a cucchiaiate. Sgocciolatele con un mestolo forato non appena sono dorate e ponetele su della carta assorbente da cucina. Sono così pronte per essere servite.