Involtini di pollo, pancetta e zucchine

15/ott/2009 10.53.40 Blog Network Contatta l'autore

Pancetta tesa

Gli involtini che vi sto per proporre sono una bomba, in tutti i sensi. Li ho preparati per una cena ed è stato un successo. Ne avevo fatti un po’ di più ma non ne è rimasto neanche uno. Di certo per chi è a dieta non devono essere neanche guardati attraverso la porta del soggiorno. Anche se, uno strappo alle regole, ogni tanto, non possa che sortire che effetti positivi.

Ingredienti:

• 300 g di petto di pollo a fette
  • 12 fette di pancetta tesa
  • 200 g di salsiccia lunga
  • 2 zucchine medie
  • 5 cucchiai di olio di oliva
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 spicchi d’aglio
  • 2 rametti di timo
  • 3 foglie di salvia
  • Sale e pepe

Preparazione
Dopo averle lavate, tagliate le zucchine per il lungo a fette sottili. Battete leggermente le fette di pollo e stendetele, salatele, pepatele e cospargetele con un po’ di timo tritato. Poi stendete le fette di pancetta, appoggiate sopra le fette di zucchina e le fettine di pollo. Infine, appoggiate sopra ogni fetta di pollo un pezzetto di salsiccia e arrotolate il tutto ad involtino, fermandolo con uno stuzzicadenti. In una casseruola scaldate l’olio di oliva ed adagiate i rotolini finché non sono ben dorati. Bagnate con il vino ed aggiungete gli spicchi d’aglio interi, le foglie di salvia ed il timo eventualmente rimasto. Cuocete per circa 15 minuti a tegame coperto , aggiungendo dell’acqua se fosse necessario.