Ragù alla Bolognese

Ragù alla Bolognese Ingredienti Carne di vitello, 400 gr Pancetta, 100 gr Burro, 50 gr Carota, 1 Cipolla, 1 Sedano Salsa di pomodoro, 5 o 6 cucchiai Funghi secchi, 50 gr Cannella Alloro Pepe Sale Preparazione Nel burro sciolto rosolate la carota, la pancetta ed il trito di sedano e cipolla.

05/nov/2009 06.07.08 Laboo Contatta l'autore

Ingredienti

Carne di vitello, 400 gr
Pancetta, 100 gr
Burro, 50 gr
Carota, 1
Cipolla, 1
Sedano
Salsa di pomodoro, 5 o 6 cucchiai
Funghi secchi, 50 gr
Cannella
Alloro
Pepe
Sale

Preparazione

Quando il tutto sarà ben dorato aggiungete la carne a pezzetti.
Dopo qualche minuto aggiungete i funghi che erano stati precedentemente ammollati e strizzati, un pizzico di cannella, 2 o 3 foglie di alloro e la salsa di pomodoro. Condite di sale e pepe e lasciate cuocere a fuoco lento per circa un’ora, aggiungendo di tanto in tanto, se è necessario, qualche cucchiaio di brodo.

E’ ottimo per condire la pasta come quella all’uovo (ad esempio le tagliatelle o gli strozzapreti), buonissimo nelle paste piene come lasagne e cannelloni, e come condimento di un buon piatto di tortellini…Inutile nascondere che è molto gustoso anche su crostini di pane, crekers e ovunque la fantasia suggerisce!

Ricette da Provare